Si è costituito il Cad (Centro di ascolto del disagio) Sociale, Delegazione Provincia di Messina con sede a Milazzo. Un’Associazione di volontariato senza fini di lucro che  intende promuovere ogni iniziativa utile alla diffusione della solidarietà e comprensione dei “disagi sociali”.

 Il gruppo presieduto dal commercialista Peppe Marano si compone del seguente organigramma: Chiara La rosa (Vice Presidente); Giuseppe Rizzo (Segretario Amministrativo); Silvana Giglione (Segretaria organizzativa ); Francesco D’Amico (Portavoce ); Antonio Giardina  (Rapporti con i Dipartimenti Tecnici e Tematici e Comitati Scientifici esperto in materia ambientale ) e Giuseppe Sgrò (Tesoriere). Nelle prossime settimane si procederà alla formazione di un Direttivo e di una assemblea di soci a livello locale. Le attività si svolgeranno prevalentemente nella sede di Milazzo in Via Madonna delle Grazie n. 76.

Tra le prime iniziative in programma, l’Associazione – di comune accordo con il direttivo regionale e nazionale – intende a breve organizzare  un confronto pubblico alla presenza dei rappresentanti della holding Indiana “Panchavaktra”, per discutere di progettualità e sviluppo riguardanti il comprensorio di Milazzo e dellaValle del Mela, compresa l’ipotesi della realizzazione  di un aeroporto, infrastruttura che il Cad Sociale ritiene «di importanza strategica ai fini del rilancio dell’economia Siciliana».