Nei giorni scorsi Sono stati circa venti i giovani incappati nei controlli dei Carabinieri della compagnia di Milazzo a Piazza Duomo e Piazza Caio Duilio dediti all’uso di marijuana. I ragazzi, molti dei quali minorenni, sono stati accompagnati in caserma e dopo le deposizioni riconsegnati con relative lavate di capo ai genitori convocati dai Carabinieri. In passato i militari avevano effettuato controlli dello stesso genere che hanno portato alla luce un diffuso utilizzo di “canne” – spesso senza conoscerne cause e rischi penali – da parte di giovanissimi.

Subscribe
Notificami
guest
16 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ospite
ospite
7 anni fa

Poco più di un anno fa la direzione nazionale antimafia ammoniva le forze dell’ordine sull’inutile guerra all’erba, che sottrae forza tempo e densro8a problemi più gravi come droghe pesanti, corruzione e mafia, suggerendo la legalizzazione, discussa in parlamento a luglio e dimenticata in un cassetto. Risultato? Tolleranza zero per chi viene scoperto a farsi una cannetta. Basta col proibizionismo!

SImone Abbate
SImone Abbate
7 anni fa

Solo venti? Comunque, giusto che i genitori ne vengano a capo, spesso non ne sono a conoscenza, seguiteli i vostri figli, e non con due tumpuluni, chi coppa non c’insignati nenti. La cosa che mi da più noia in questo post è la maggioranza di facce lavate che condannano, quando so per certo che la maggior parte di voi alla loro età non eravate da meno. Non assolutamente per difenderli.

Andrea R.
Andrea R.
7 anni fa

“accompagnati in caserma e dopo le deposizioni riconsegnati con relative lavate di capo ai genitori” ….
e… una bella scorta di salutari ceffoni e pedate nel sedere no!!!

gigi
gigi
7 anni fa

Complimenti di cuore ai Carabinieri da parte di un padre. La migliore cosa che hanno fatto è chiamare alla propria responsabilità i genitori che spesso sono ignari della vita dei figli. I genitori devono essere più presenti nella vita dei figli spesso lasciati soli. Mi auguro che queste operazioni di Polizia vengano ripetute più volte anche da parte della PS e guardia di Finanza.

Domenico Lanza
Domenico Lanza
7 anni fa

Purtroppo mantenendo illegale questo tipo di sosta za sono sempre più i giovanissimi che la utilizzano solo per moda. Bisogna puntare alla regolamentazione e depenalizzazione delle droghe leggere. Per evitare che ragazzi troppo giovani se la procurino al mercato nero. In paesi civili come Olanda e Portogallo, dove il consumo di Cannabis è legale, i giovani che la utilizzano sono sempre meno.