Non solo l’autoveox ma anche le multe tramite l’impianto di videosorveglianza. Il comando di polizia municipale ha reso noto che «al fine di reprimere comportamenti anarchici degli automobilisti abituati a parcheggiare il loro mezzo in maniera indisciplinata in prossimità di incroci, sui marciapiedi o in zona contrassegnate da divieti», è stata attivato un controllo continuo con le telecamere dell’impianto di videosorveglianza.

L’”occhio” delle apparecchiature è stato infatti puntato su alcuni luoghi che solitamente vengono trasformati in parcheggio abusivo e, una volta acquisiti i filmati, ai trasgressori sarà inviato il verbale direttamente a domicilio.

Diverse le zone monitorate: piazza San Papino, sia in direzione mare sia verso la via Risorgimento, Marina Garibaldi, via Medici, nei pressi dell’ufficio postale, e ancora la cortina del porto.

Ma i tecnici del Comune, assieme agli addetti della ditta, stanno procedendo a sistemare l’occhio elettronico anche in altre zone ritenute “sensibili” alle violazioni alle norme sul codice della strada.

L’autovelox, acquistato nei giorni scorsi, sarà invece operativo tra due settimane e principalmente controllerà il traffico sull’asse viario anche se non è da escludere una presenza della pattuglia con l’apparecchiatura anche in alcune strade provinciali come via Gramsci, la Litoranea di Ponente e la Panoramica.

 «Le telecamere sono state sistemate da qualche giorno – ha affermato il comandante Giuseppa Puleo – e così si è ritenuto opportuno informare i cittadini per evitare che si ritrovino la contravvenzione direttamente a domicilio. Mi auguro che gli automobilisti comprendano la necessità di rispettare le regole ed evitare che qualsiasi angolo di strada o marciapiede si trasformi in parcheggio».

Il Comune di Milazzo ha anche avviato l’avvio del trattamento dei dati personali per l’attivazione dell’impianto di videosorveglianza presente sul territorio.

Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Indignato
Indignato
7 anni fa

Certo a Milazzo si fa di tutto per fare scappare la gente autovelox…, multe, mentre i governanti vivono nella totale anarchia. Si veda l’amministrazione di Barcellona che sta facendo invece di tutto per attrarre gente con ottimi risultati e un a movida che Milazzo se la sogna grazie all’attuale amministrazione. Vergognatevi sapete solo vessare i cittadini e i turisti.

Francesco B,
Francesco B,
7 anni fa
Reply to  Indignato

a Barcellona pensassero a tenere più pulite le vie periferiche che sembrano da terzo mondo, quantomeno a Milazzo si ragiona e noto ultimamente degli sforzi e degli interventi in più che non vedevo da anni. Milazzo non si sogna un bel niente! Milazzo ha sempre avuto la sua movida quando a Barcellona era utopia, adesso c’è una fase calante su Milazzo e un riscontro su Barcellona, ma durerà?

Lino
Lino
7 anni fa

C’è una corsa ad accaparrare soldi. Si vede che sono alla disperazione. Ma se tutti cominciassimo a non pagare più certa multe e certe bollette assurde?

Simone
Simone
7 anni fa
Reply to  Lino

Ma perché se io parcheggio in doppia fila e poi mi fanno la multa me la devo prendere con il vigile di turno? La colpa è tua punto e basta e chi sbaglia è giusto che paghi. Basta con sta “necessità” di fare i furbi. Che si rispettino me regole per decenza, cultura e soprattutto rispetto verso noi stessi e la nostra città che è già ai minimi termini anche per mostre gravi mancanze.

Schifato
Schifato
7 anni fa
Reply to  Simone

Perfettamente d’accordo con lei … l’importante è che le regole siano uguali x tutti e non solo x pochi … visto che le auto degli amici, politici, parenti e conoscenti sono ovunque …. e si fidi che è così… gli amici ristoratori, commercianti, perfino cinesi …. basta andare alla rotonda a piazza roma e proprio in mezzo alla strada c’è perennemente una bmw blu lì messa in bella vista. Ma nessuno la nota mai? Fateci caso …… che dire? Meglio tacere …. che amarezza…

Milazzese doc
Milazzese doc
7 anni fa

Pretendere e far rispettare le regole e’ un dovere cosi come dovrebbe essere un dovere sistemare tutta la segnaletica asse viario compreso

cittadino
cittadino
7 anni fa

Posso capire punire il parcheggio selvaggio in ogni angolo della città,ma penso che gli autovelox siano la forma più disonesta ed ignobile di mettere le mani nelle tasche dei cittadiniautomobilisti,specialmente cosiderando le trappole di una segnaletica fatta ad oc con limiti di velocità indegni anche dell’intelligenza del più cretino degli automobilisti e del più scassato tachimetro.

domenico giorgianni
domenico giorgianni
7 anni fa

mettete le telecamere alla fine di via migliavacca dove c’è il panificio, quello che vende polli e la pescheria li c’è sempre il festival del parcheggio creativo