Il Comune di Milazzo ha provveduto alla proroga per un solo mese dei contratti a tempo determinato per i 170 lavoratori precari.

Si tratta di personale appartenente al regime transitorio dei lavori socialmente utili con contratto di diritto privato part-time per 24 ore settimanali. Lavoratori che, ormai da decenni, svolgono un ruolo fondamentale nella struttura comunale, indispensabili  per le amministrazioni al fine di soddisfare il fabbisogno organizzativo per assicurare i servizi erogati.

Predisposta dunque la prosecuzione dei contratti sino al 31 gennaio 2017, in attesa di recepire le disposizioni regionali varate in extremis allo scadere dell’anno.

Nella seduta di fine anno invece la giunta presieduta dal sindaco Formica ha deliberato alcuni provvedimenti di routine come l’anticipazione di tesoreria entro il limite massimo di tre dodicesimi delle entrate accertate nel penultimo anno precedente riferiti ai primi tre titoli di entrata del bilancio. 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Natale
Natale
5 anni fa

Tanta gente che non ha voglia è lavorato nella sua vita

Pasquale
Pasquale
7 anni fa

sarebbe la volta buona che alcuni di questi restassero a casa

chicco
chicco
7 anni fa

Approvata la norma che consente il trasferimento per lo più nei Comuni del personale delle ex Province. La norma permetterà di spostare circa 750 persone. Il costo di questa operazione, 6 milioni e mezzo all’anno, è interamente a carico della Regione (gds.it/2016/12/28/ars-approvata-la-norma-sui-precari-nei-comuni-il-personale-ex-province_609377/)