Sbloccata l’impasse burocratica, a Milazzo è diventata continua la richiesta di adozione di aiuole e spazi verdi. E dopo le prime già allestite in via Tenente La Rosa, angolo piazza Battisti, in piazza Europa, adesso è stata completata anche l’area verde all’incrocio tra via Bertè e via San Giovanni. Ad essere attenzionati spazi importanti e peraltro “in vista”, come l’uscita dell’asse viario (piazza 25 Aprile) e via dei Mille (la rotatoria del porto). Ma richieste sono giunte anche per le altre due rotatorie di San Papino e piazza Roma e per il piccolo spartitraffico di Vaccarella.

«Gli imprenditori stanno rispondendo in maniera massiccia – afferma l’assessore Damiano Maisano – a conferma della bontà di un’idea che permette di avere una città più bella e ordinata. Un modo per sensibilizzare i cittadini alla cura del verde pubblico e, nel contempo avviare un programma di riqualificazione urbana ed ambientale. Ho creduto in questo progetto sin dal mio insediamento e mi sono battuto quando ho riscontrato che c’erano difficoltà a definire le pratiche».

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
uomo qualunque
uomo qualunque
7 anni fa

definirli “imprenditori” è una parola grossa…

Yanez de Gomeira
Yanez de Gomeira
7 anni fa

i commenti che non vengono pubblicati, sanno di pura verità, e quindi fanno male.

ENZO
ENZO
7 anni fa

Fa piacere che ci siano finalmente delle iniziative che danno migliorie al decoro urbano e alla vivibilita’ cittadina senza costi per l’amministrazione. Il progetto adotta un’aiuola era una realta’ gia’ consolidata da anni in altri comuni. Verrebbe da dire meglio tardi che mai. Speriamo che adesso si pensi un pò a qualche iniziativa sui rifiuti e sulle spiagge ma non darò suggerimenti………….

Yanez de Gomeira
Yanez de Gomeira
7 anni fa

Questo denota una INEFFICACE gestione dell’Amministrazione comunale, che non ha la minima idea di come presentare una città più pulita, e gestire il verde cittadino, quindi affida ad altri il compito – (fortuna che gli imprenditori hanno accolto la richiesta!)

PEPPE
PEPPE
7 anni fa

…”Fare poco e quel poco farlo fare agli altri”…