Sabato 17 e domenica 18 Dicembre alla sala a vetri del Paladiana di Milazzo ritornano le Pigotte dell’Unicef. Dalle ore 10 alle 13 e 18 alle 20, con un offerta minima di 20 euro, si potrà adottare una delle Pigotte realizzate dagli amici dell’Associazione Roberta Smedili per consentire all’Unicef per ogni bambola venduta, di fornire a un bambino di un paese africano un kit salvavita ed essere assistito e curato nel corso della sua crescita.

Ogni giorno nel mondo muoiono 16.000 bambini, perché privi della corretta protezione vaccinale. Una Pigotta rappresenta un bambino in attesa di un aiuto che può salvargli la vita. In particolare, i fondi raccolti finanzieranno gli interventi salva-vita per i bambini in tutti i paesi dell’Africa centrale e occidentale.

In questi paesi verrà promossa la “Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo della prima infanzia”, che prevede un pacchetto integrato di interventi, con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini.