“Gare” clandestine di auto e moto lungo la panoramica nelle ore notturne, cacciatori abusivi che sparano vivino le abitazioni, sporcizia. I consiglieri comunali del gruppo “Centristi per Milazzo” – Maria Magliarditi, Francesco Coppolino e Rosario Piraino hanno presentato una interrogazione per mettere in evidenza alcuni problemi esistenti a Capo Milazzo e segnalati dagli stessi residenti.

“Il manto stradale dopo il Borgo – si legge nel documento – peggiora sempre più ed è a dir poco dissestato (buche di ogni genere) e la vegetazione spesso invade la carreggiata creando situazioni di pericolo per chi transita. Da mesi e mesi non ci sono interventi di pulizia del verde nelle vie di pertinenza comunale e la reiterata emergenza rifiuti rende la situazione igienico sanitaria insostenibile: vengono avvistati spesso ratti di notevole dimensione passeggiare tra ville e giardini o lungo la pubblica via. La zona che dovrebbe essere la punta di diamante turistico naturalistica del territorio comunale versa in stato di quasi abbandono».

I centristi chiedono al Sindaco, anche per le sue responsabilità in materia igienico sanitaria, di predisporre tempestivamente un intervento straordinario di sfalcio verde, disinfestazione e derattizzazione ecc.

I tre consiglieri si soffermano poi anche sull’assenza di controlli da parte di Vigili Urbani, Polizia e Carabinieri denunciando pubblicamente che «cacciatori cacciano abusivamente, sparando tra le abitazioni a ridosso di Via Trinità e dintorni, “gare” notturne e alcune volte diurne di auto e moto che sfrecciano ad alta velocità specialmente lungo la Panoramica, e discariche selvagge di rifiuti sorgono nelle aree dove sono presenti i pochi cassonetti superstiti. Il tutto aggravato nei giorni di non ritiro dei rifiuti. A ciò si aggiunge l’assai scarsa presenza di pubblica illuminazione su tutta la zona: tutto ciò non solo crea grave pericolo nella già tortuosa viabilità ma agevola sicuramente le attività di malintenzionati sempre in agguato».

 

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lino
Lino
7 anni fa

Un tempo qualche persona capace ci fu… ma era troppo onesta per la politica e hanno fatto in modo che fosse costretta a dimettersi. Il resto è SQUALLORE che dura ormai più di 20 anni…

Antonio
Antonio
7 anni fa

I problemi più urgenti alla frazione Capo sono oltre le buche e le erbacce nelle strade,in area promontorio una revisione e manutenzione dei lampioni stilizzati con inserimento di quelli andati distrutti o espiantati,revisione contenitori rifiuti,riparazione muri centrati da precedenti incidenti di auto, e poi ci sarebbe la discesa alla baia di S.Antonio che è sbarrata non so il motivo,
saluti

Yanez de Gomeira
Yanez de Gomeira
7 anni fa

date del tempo al Sindaco, che come promesso nella campagna elettorale, risolverà ogni problema – Abbiate fede!! Chi campa di speranza disperato e pazzo muore!.

Antonio
Antonio
7 anni fa

Qualche motocicletta di amatori si sente e poi si riuniscono nella piazza del faro, gare di auto non mi risulta, sarà il solito scapestrato notturno dei comuni vicini,
saluti

cittadino scontento
cittadino scontento
7 anni fa

La zona di Capo Milazzo per il nostro comune potrebbe essere una miniera d’oro ed invece ecco le condizioni di degrado in cui viene mantenuta. Che vergogna!