E’ prevista per domani, venerdì 18 novembre l’inaugurazione dell’anno scolastico 2016/2017 dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. B. Impallomeni di Milazzo”. La manifestazione si svolgerà alle 10 nell’Auditorium della scuola. Il programma prevede, tra i vari interventi, una preghiera di benedizione di padre Santo Colosi, il saluto delle autorità e della dirigente scolastica Caterina Nicosia.  Ma anche la presenza del campione paraolimpionico italiano Andrea Devicenzi  che inaugurerà il Polo Sportivo del liceo milazzese. A discutere, invece, sul tema “Identità Liceale per un nuovo Umanesimo: saperi umanistici e saperi scientifici” ci sarà il professore Giuseppe Giordano.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
nottola
nottola
7 anni fa

Vorrei sottolineare che di tanto in tanto sarebbe opportuno che i liceali milazzesi stessero in aula a far lezione, come accade in ogni altra scuola. Tra un’attività e l’altra (progetti, manifestazioni sportive, teatri, gite, autogestioni, ecc.) fanno tutto fuorché studiare e i risultati si vedono: in molti si diplomano e non sanno neppure usare correttamente la consecutio temporum in italiano…

liceale pentito
liceale pentito
7 anni fa

Inaugurazione organizzata a favore delle istituzione e non per condividere un giorno di “festa” con i propri studenti

liceale pentito
liceale pentito
7 anni fa

Oggi milazzo i commenti che uno fa non dovrebbero essere modificati perché potrebbero dare fastidio a qualcuno! Da quello che mi risulta, la libertà di parola ancora non l’hanno abolita!

Ex liceale
Ex liceale
7 anni fa

Cara preside l’inaugurazione dell’anno scolastico si dovrebbe farla con tutti gli studenti del liceo, non solo con una minima parte!