Codice arancione e fase di preallarme metereologico per il comune di Milazzo. La  Sala Operativa della Protezione Civile Regionale ha comunicato al Comune di Milazzo, sulla scorta del bollettino di vigilanza meteorologico nazionale, un livello di criticità per rischio idrogeologico per i Comuni della zona di allerta “A” (versante Tirrenico); un livello di allerta Codice arancione e una fase operativa di preallarme. .

«Le avverse condizioni meteo prevedono – si legge in una nota del comune –  da giovedì 17 novembre e per le successive 24-36 ore precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.  I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate».

Al momento non è prevista nessuna interruzione delle attività (scuole, uffici, attività commerciali). Se necessario seguiranno ulteriori comunicazioni e avvisi o messaggi tramite il sistema Alert System.

Le norme di comportamento di auto protezione per rischio alluvioni e frane sono visionabili sul sito ufficiale del Comune di Milazzo – Protezione Civile e sul sito della protezione civile

http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/cosa_fare_idrogeologico.wp