Ventidue voti a favore, cinque astenuti e due voti contrari. La delibera che decreta il dissesto del comune di Milazzo è stata approvata stanotte dal consiglio presieduto da Gianfranco Nastasi, dopo una seduta durata poco meno di cinque ore alla presenza del sindaco Giovanni Formica. A votare contrario, con la convinzione che bisognava puntare nei mesi scorsi su un serio piano di riequilibrio, i consiglieri vicini a Forza Italia, Alessio Andaloro e Martina Maimone. Astenuti Maria Magliarditi, Franco Coppolino, Rosario Piraino (sempre più lontani dall’Udc ma vicini al nuovo movimento del senatore Gianpiero D’Alia), Massimo Bagli, Simone Magistri. A votare favorevole al dissesto, nonostante un contrasto sui numeri, anche i consiglieri di opposizione guidati da Pippo Midili il quale ha sempre sostenuto che il dissesto fosse molto più pesante: non 44 milioni ma oltre 60. In aula a rispondere alle domande dei consiglieri il neo ragioniere generale Francesco Consiglio, il segretario Evelina Riva e i tre revisori dei conti. «Mi auguro che così inizi una nuova fase – si è auspicato il consigliere Franco Rizzo nell’ultimo intervento a notte fonda rivolgendosi al sindaco Formica – e che si inizi a portare avanti il programma per cui i cittadini ci hanno eletto. Quel percorso rimandato da un anno e mezzo, ma non per noi, ma per i nostri figli i quali non abbiano fino al 2040 solo debiti ma che possano vivere in una città diversa da quella che noi abbiamo ereditato».

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus
Klaus
7 anni fa

Ma Pino non aveva chiuso portando un salvadenaio in mostra durante la sua ultima campagna elettorale ed iniziato la legislatura, dopo Lorenzo Italiano, con l’osso da spolpare? Allora il corosello che fine ha fatto?

Antonio
Antonio
7 anni fa

Formica, ci hai riportato indietro di due anni, cosa ci hai guadagnato a parte lo stipendio di sindaco? Il vero ringraziamento lo faccio a tutti i milazzesi, che con la loro scelta elettorale hanno dimostrato di non riuscire anche questa volta a pensare al bene del paese ma al proprio tornaconto personale .

marionerone
marionerone
7 anni fa
Reply to  Antonio

si,a Milazzo abbiamo la macchina del tempo ma funziona solo riportandoci in passato.Formica
DIMETTITI,non sei all’altezza!

marionerone
marionerone
7 anni fa
Reply to  Antonio

dimenticavo,dal sindaco Formica ed i suoi incapaci seguaci BUON NATALE!!!

Luigi
Luigi
7 anni fa

Bene, bene alcuni pastorelli ieri oppositori,dopo il ruffian-day del 05 novembre si sono astenuti perche’ tra non molto entrera’ qualcuno in giunta;tanto il politico caleontico , quello dei mille tradimenti continuera’ a veleggiare.

Milazzese
Milazzese
7 anni fa

Quando è stata la vecchia amministrazione a dichiarare il dissesto avete fatto di tutto per annullarlo!! Ora fate marcia indietro…. Volevate essere sicuri di aver raschiato per bene il fondo del barile prima di ammettere che Pino aveva ragione??? Fate pena….

Domenico
Domenico
7 anni fa

Vergognatevi tutti. Avete buttato un anno e mezzo per tornare al punto di partenza. Siete la peggiore classe politica di sempre, incapaci di portare avanti anche un minimo piano di sviluppo per Milazzo. Brancolate nel nulla. Dovreste non solo dimettervi ma lasciare anche Milazzo e l’Italia.