«Ma quali metodi dittatoriali e spregiudicati…..ha solo cercato di applicare il rispetto delle regole». A difendere l’operato del comandante della polizia municipale di Milazzo, sono scesi in campo alcuni “fedelissimi”. In una nota, firmata da diciassette tra agenti e personale del III settore municipale (su oltre quaranta), si dissociano dalle accuse mosse dalla Fp-Cgil al dirigente Giuseppa Puleo. Il sindacato, come scritto in un comunicato stampa, si rivolgerà al prefetto di Messina chiedendo la rimozione del comandante (LEGGI QUI).

Smentiscono che la comandante «abbia riferito frasi offensive o ingiuriose nei confronti dei dipendenti del Corpo o che abbia mai avuto un comportamento tale da creare timori nello svolgimento del servizio». Contestano gli articoli di stampa che hanno riportato fedelmente il resoconto dell’assemblea dei lavoratori del Corpo di Polizia municipale di Milazzo (a cui Puleo non ha ritenuto opportuno replicare) in quanto fanno apparire «che tutti i dipendenti del comando siano colpiti da queste fantomatiche vessazioni o comportamenti persecutori da parte del comandante….cosa che non si è mai verificata».

I firmatari spiegano anche che eventuali contestazioni formali agli agenti (i quali hanno accusato anche malori) sono stati fatti al fine di «evitare disservizi nei confronti della cittadinanza e tali da far assumere al personale una idonea condotta del tutto professionale».

I diciassette ribadiscono la stima nei confronti di Puleo – giunta da Gela a Milazzo nel 2007 e in più occasioni al centro di polemiche – e si rammaricano «per le false notizie riportate che vogliono i Comando gestito con metodi dittatoriali e spregiudicati».

Il comandante Puleo era stata sospesa per cinque mesi dall’ex sindaco Carmelo Pino poco prima del rinnovo amministrativo di giugno 2015. L’attuale primo cittadino Giovanni Formica ha sospeso il provvedimento ed è in corso un tentativo di conciliazione al Tribunale del Lavoro.

Condividi questo articolo
1.387 visite

20
Rispondi

avatar
400
12 Comment threads
8 Thread replies
1 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
11 Comment authors
Sarino incazzatoLucadomenico giorgianniMARIALETIZAYanez de Gomeira Recent comment authors
più recente meno recente più votato
Sarino incazzato
Ospite
Sarino incazzato

per riempire la lista dei Franchi tiratori oltre al personale amministrativo che non c’entra nulla con i Vigili Urbani, hanno fatto firmare anche i topi e i gatti che scorrazzano all’interno del comando. Vergogna!!!!!

Yanez de Gomeira
Ospite
Yanez de Gomeira

ma se si legge bene quello che è stato scritto nell’articolo precedente, che se il Prefetto non rimuove la comandante, saranno i Vigili a togliersi la divisa, i 10 amministrativi che non sono Vigili , ma che hanno fatto solo numero per firmare il documento di ritirata, quale divisa dovranno togliersi?? Leggete bene, e poi commentate!!

MARIALETIZA
Ospite
MARIALETIZA

BENE CHE SE NE VADO A CASA I VIGILI CHE NON HANNO VOGLIA DI LAVORARE PERCHE’ DI QUESTO SI TRATTA………….VOGLIONO LO STIPENDIO GRATIS E SE E’ POSSIBILE ANCHE A CASA

Luca
Ospite
Luca

Ma secondo la sua scienza in un periodo come questo, dove trovare lavoro è come la possibilità di fare un terno a lotto…chi opterebbe a rinunciarvi, se alla base non ci fossero problematiche importanti? Potevo capire se erano singole persone ma si parla di molte persone. E che è facile parlare, ma uno ci si dovrebbe trovare dentro, prima di giudicare……ma è molto più facile sparare sentenze!

Ben Hur
Ospite
Ben Hur

Marialetizia, tu sei una che hai firmato per la Comandante, ma sappi che prima o poi ti molla come ha già fatto precedentemente

Francesco
Ospite
Francesco

Io proporrei una raccolta di firme fra cittadini a sostegno dell’azione della CGIL per poter finalmente mandare a casa la comandante.

Ben Hur
Ospite
Ben Hur

Invece di perdere tempo ad applicare sanzioni disciplinari al personale della P.L., la Cumandanti picchi non pubblica u bandu pi L’Ausiliari del traffico (controllori della sosta) chi passau un annu e non ha fattu nenti???? E non si trova parcheggi????

giuseppe
Ospite
giuseppe

giusto per chiarire i vigili che difendono la dott.ssa Puleo sono otto(guarda caso tutti fanno servizi interni…ufficio), resto personale amministrativo sempre impiegato presso gli uffici del Comando(forse per paura o forse per forza maggire visto che per punizione la maggir parte di loro è stata mandata a svolgere attività presso il Comando di p.m.)

MARIALETIZA
Ospite
MARIALETIZA

sbagliato visto che la firma l’hai messa anche tu e lo sai bene