Il Minibasket Milazzo incontrerà oggi pomeriggio alle ore 18.30, al PalaTorre di Torrenova, la formazione della Libertas Alcamo. L’esordio dei mamertini, purtroppo, non avverrà al PalaValverde per motivazioni di varia natura che ancora condizionano l’utilizzo dell’impianto. Barbera e compagni ospiteranno tra le mura amiche (si fa per dire) una formazione quotata candidata al salto di categoria, già vittoriosa (con ampio margine) la settimana scorsa sulla Virtus Trapani.

Non mancano, pertanto, gli stimoli per dar vita ad una sfida affascinante in cui Milazzo tenterà di giocare un brutto scherzo agli ospiti così da iniziare correttamente il proprio cammino nel campionato di serie D. “Bisognerà giocare con grande attenzione e spirito di umiltà – ha detto coach Giorgianni alla vigilia della sfida – sarà una gara intensa, ricca di spunti agonistici. Alcamo è una formazione arcigna, rocciosa da affrontare perché ricca di giocatori di categoria che conoscono bene il campionato”.

Alcamo farà ancora a meno dell’infortunato Daniele Ferrara e potrà contare su Russo Tiesi e Paride Giusti, assenti la scorsa domenica per una squalifica da scontare. Gli arbitri saranno i signori Catania e Mucella.