Si è svolta nel pomeriggio di lunedì 24 ottobre, nella sede della Croce Rossa di Milazzo, la cerimonia di consegna di defibrillatori (Dae) a otto società sportive di Milazzo, nell’ambito del progetto “Sport sicuro a Milazzo” sviluppato dall’associazione con la Ram.

Il progetto nasce dalla opportunità di soddisfare un obbligo introdotto dalla recente normativa sulla sicurezza nello sport, distribuendo i defibrillatori, ed al contempo di dare la massima divulgazione alle manovre salvavita e rianimatorie.

Dopo un censimento sono state individuate le otto società sportive a cui è stato assegnato in comodato il DAE ed è stata data l’opportunità di svolgere gratuitamente la formazione per l’abilitazione all’utilizzo: le società di calcio Folgore, Gioventù Francescana, Vincenzo Patti, Academy S.Pietro e G.S.Don Peppino Cutropia, le società di pallavolo Csi Milazzo e A.S.Volley 96 e la società di basket Scarabeo. Alle altre società sportive già in possesso del cosiddetto Dae è stata comunque offerta l’opportunità di svolgere gratuitamente la formazione. Si tratta della Nino Romano (pallavolo) e del Minibasket e Svincolatini (basket).