Nel corso di una affollata assemblea costituente, stamattina al Comune di Milazzo è nata la società consortile che gestirà il Gal Tirreno – Eolie. A presiedere il consiglio di amministrazione del Gruppo di azione locale che gestirà dei fondi comunitari del Psr 2014-2020, sarà il sindaco di Lipari Marco Giorgianni, a sedere nel consiglio di amministrazione per la parte pubblica. i sindaci di Milazzo (Giovanni Formica), San Filippo del Mela (Pasquale Aliprandi), Villafranca (Matteo De Marco). In rappresentanza dei 128 soci privati, invece, i milazzesi Gianluca Stefanelli (vice presidente), Mario Sfameni e gli imprenditori eoliani Christian del Bono (Federalberghi), Francesco ScaldatiGiuseppe Siracusano. L’assemblea fiume, cominciata alle 8,30 si è conclusa verso le 17. Per evitare scontri tra le varie correnti, alle fine si è giunti ad un accordo che ha portato alla presentazione di un’unica lista che è stata votata da i presenti. Soddisfazione anche per l’alto numero dei presenti, frutto di una intensa animazione territoriale ha dato i suoi frutti.

 

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mario S.
Mario S.
8 anni fa

Francamente imbarazzante la scelta del vicepresidente frutto di una imposizione politica del sindaco di Milazzo che ha suscitato vivaci proteste soprattutto del partenariato privato di Milazzo a cui è stato”intestato” ma che non ne aveva idea prima essendo candidato un tale Raffa… La politica ha vinto! Chissà cosa ne pensano i durì e puri portati col collarino a votare il candidato del sindaco..

Salvo
Salvo
8 anni fa
Reply to  Mario S.

E tu cosa ne pensi espressione di chi , con le rotatorie ti ha dato fastidio, cosa non si farebbe per un misero posto al sole!!!

Ciccio
Ciccio
8 anni fa
Reply to  Mario S.

Il Raffa è un ingegnere esperto in programmazione e progettazione per reperire risorse finanziarie, anche in campo comunitario, poteva essere l’uomo giusto al posto giusto, ma la politica degli spiccioli non vuole gente esperta, ma piccoli servi…….signor SI………pazienza speriamo che non sia la solita occasione persa…………vedremo nei prossimi mesi………

ciccio
ciccio
8 anni fa

1) Quello di federalberghi è lo stesso che si opponeva alla volontà dell’amministrazione milazzese di istituire la tassa d’imbarco (1 euro)? Minacciava “di spostare altrove la concentrazione del maggior traffico da e per le Eolie. A Milazzo non possiamo decidere cosa, chi tassare e quanto? Dobbiamo chiedere il permesso agli isolani? Non vogliono che usufruiamo di uno sconto come residenti?

ciccio
ciccio
8 anni fa

2) Salvo poi tassarci per mettere piede da loro. Pretendono lo sconto per pernottare quando gli aliscafi restano a Milazzo? Eppure se un insegnante per lo stesso motivo resta nelle isole non ha nessuno sconto. Che stranezze.
http://www.oggimilazzo.it/2012/07/20/federalberghi-eolie-lticket-a-milazzo-pura-fantasiar/

domenico giorgianni
domenico giorgianni
8 anni fa

sicuramente presteranno la loro opera(??????) a titolo gratuito…… sicuuuuuuuuramente

Ciccio D\'Amico
Ciccio D\'Amico
8 anni fa

Non ce stata nessuna lista e nessuna votazione……EDITTO BULGARO e pensare che molti di queste persone votano NO al REFERENDUM….criticando la politica di Renzi, definendolo uomo solo al comando se vince il SI……………fermo restando che non ho nulla contro le persone NOMINATE, di cui molti (parte private) non li conosco……….ma non condivido i criteri e il metodo………….

Antonio
Antonio
8 anni fa

Quindi come sono stati nominati ? Tipo pentapartito?