ottobrando2016FLORESTA. Ritorna a Floresta  la Kermesse “Ottobrando”. L’edizione 2016 prende il via domenica 2 ottobre con il tema enogastronomico di piatti a base dei “VASOLA A CRUCCHITTU”. Il prodotto, tipico della tradizione di origine florestana, con le caratteristiche organolettiche e nutrizionali di elevato pregio risulta essere particolarmente adatto per un impiego versatile in cucina.

I punti di ristoro in allestimento nelle vie del centro urbano offriranno ai numerosi visitatori pietanze dal gusto unico. Sulla qualità dei prodotti che Ottobrando consente di offrire si fonda il successo degli eventi che rappresentano – a livello regionale – l’identità più autentica di una sicilianità che l’Amministrazione del sindaco Sebastiano Marzullo, attraverso la nota manifestazione, intende valorizzare, consapevole dell’importanza che tale positiva connotazione può avere per lo sviluppo del territorio.

Con tali obiettivi l’apposita commissione comunale per la gestione di “Ottobrando” ha selezionato le istanze degli operatori commerciali che hanno fatto richiesta di partecipare ai relativi eventi, ponendo l’accento sulle caratteristiche aziendali che concorrono ad evidenziare la tipicità siciliana.

Non mancheranno le attrazioni e gli spettacoli che, come di consueto, fanno da cornice e completano ai servizi di accoglienza con l’intento di suscitare, come per le precedenti edizioni, apprezzamento e soddisfazione sia negli adulti che nei bambini. Il sindaco Marzullo ha inoltre avviato significativi interventi per migliorare ulteriormente la viabilità e la sicurezza con il concorso di un consistente numero di addetti provenienti dai comuni viciniori, nonché con la massiccia presenza di volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa.

Ecco gli altri appuntamenti: domenica 9 ottobre “Sagra del Suino nero dei Nebrodi”. Domenica 16 “Sagra dei Funghi”. Domenica 23 “Festa delle Castagne e delle Mele”. Domenica 30 “Sagra della Provola”.

Per info: (+39) 0941662036 – 3311122853- www.floresta.gov.it