Si chiama Jeshua il primo studio medico a titolo gratuito per le persone disagiate di Milazzo. Aprirà i battenti il prossimo mese e sarà ospitato nei locali della Parrocchia del Sacro Cuore guidata da padre Marco D’Arrigo. Il responsabile medico sarà il dottore Carlo Mormina. Il medico, insieme al dottore Franco Certo, a padre D’Arrigo e alla presidente dell’associazione “Il pozzo di Sicar” Pina Cambria, ieri hanno incontrato i medici e il personale paramedico e i volontari responsabili dell’accoglienza, nei saloni dell’oratorio don Peppino Cutropia, adiacente ai locali che ospiteranno lo studio medico e di consulenze legali “Jeshua”.

Lo studio verrà inaugurato il 22 ottobre dal vescovo monsignor Benigno Papa alla presenza delle autorità del territorio. «Sarà il regalo più bello nel giorno del compleanno di don Marco D’Arrigo – si legge in una nota dell’associazione “Il Pozzo di Sicar” –  amato e a volte non compreso dai parrocchiani per alcune scelte forti adottate nella pastorale, come l’accoglienza agli ultimi, ma che sicuramente ne fanno il degno erede per ” forma mentis” seppur con modalità e caratterialità diversa del compianto don Peppino Cutropia».

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alex
alex
7 anni fa

on capusco la forzatura nel paragone tra i due preti. Bella iniziativa ……ma gentilmente i paragoni no.

Nicola
Nicola
7 anni fa

Sono arrivato a Milazzo fine anni 80 ed ho conosciuto Padre Giuseppe Cutropia .. come conosco oggi Padre Marco D’Arrigo. L’accoglienza agli ultimi é stato ed é sempre lo spirito di tutti quelli che frequentano il Sacro Cuore ed alberga nei loro cuori!…

Filippo
Filippo
7 anni fa

Bellissima iniziativa. Complimenti ai promotori e a tutti i volontari.