La raccolta dei rifiuti e tutti gli altri servizi dell’appalto di igiene ambientale nel territorio della città di Milazzo non sono avvenuti per l’improvviso sciopero dei lavoratori che lamentano il mancato pagamento di alcuni stipendi da parte dell’azienda catanese. Immediatamente l’Amministrazione comunale ha proceduto alle contestazioni alla Dusty ed il sindaco Giovanni Formica ha chiesto al dirigente del competente settore comunale di procedere alla denuncia della ditta per interruzione di pubblico servizio. Lo sciopero non è stato infatti preannunciato.

“Quanto accaduto è gravissimo – ha detto Formica – e mette fortemente in discussione il rapporto fiduciario dell’Amministrazione con la ditta appaltatrice e con gli stessi lavoratori che hanno provocato pesanti disagi ai cittadini che pagano loro lo stipendio. Non è più tollerabile che si ripetano queste situazioni sommate ad altri disservizi quotidiani che puntualmente segnaliamo e contestiamo applicando le penali di legge”.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bingo
bingo
7 anni fa

Eh no caro sindaco, in questo caso sei indifendibile. I soldi dei lavoratori non si toccano. E lo sciopero, quando non c’è altra soluzione, è giusto. Ricordati sempre cosa era il tuo partito prima dello stravolgimento renziano…

pippo
pippo
7 anni fa

“con gli stessi lavoratori che hanno provocato pesanti disagi ai cittadini che pagano loro lo stipendio”… ma proprio questa frase infelice avrebbe dovuto usare? Ma come, quelli scioperano perchè non prendono lo stipendio… C’è ancora posto a Zelig?