ANTEPRIMA. Dopo i festeggiamenti del patrono Santo Stefano Protomartire l’amministrazione comunale Formica disporrà nuovi interventi alla viabilità. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma le indiscrezioni sono abbastanza precise. Il più atteso dovrebbe essere il cambio di senso unico della via Cumbo Borgia. Un intervento da più parti richiesto poiché con il cambio di senso di marcia è diventata una strada scarsamente frequentata. Situazione che non solo danneggia le attività commerciali ma, principalmente, non consente di decongestionare il traffico proveniente dalla vicina Marina Garibaldi tramite la via Nino Ryolo.

Cambio di marcia probabile anche per la via Colonnello Bertè che consentirebbe di decongestionare la parallela, via Giorgio Rizzo, intasata durante gli orari di entrata e uscita delle scuole e per la presenza di attività commerciali particolarmente frequentati privi di adeguati parcheggi. Tutti coloro che provengono da Piazza Sacro Cuore potrebbero andare in zona San Giovanni o Ponente senza entrare nel centro.

Già noto, invece, l’intento dell’amministrazione di trasferire l’isola pedonale nel week-end dalla Marina Garibaldi a Piano Baele – Piazza Caio Duilio e la trasformazione delle strisce blu in stalli con il disco orario.

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bingo
bingo
7 anni fa

Scusate intendevo le piazze Baele e Duilio

bingo
bingo
7 anni fa

Ottima l’idea dell’isola pedonale nelle piazze Duilio e Caio Duilio. E’ il posto naturale pedonabile sempre e non solo la domenica. In tutto il mondo civile l’avrebbero fatta da tempo.

salvo
salvo
7 anni fa

Ci siamo S.Stefano e la nuova viabilità cosa hanno in comune non capisco anche se le inversioni di marcia delle vie C.Borgia e Col. Berté ci possono stare. Ma l’isola pedonale???
Vi sembra poca quella passeggiata in marina G. lontano da pericoli e inquinamento all’altezza dei passeggini dagli scarichi delle auto??? Magari la prossima la facciamo a cruci i mari in mezzo alle barche. Vi piace?

Alessandro
Alessandro
7 anni fa

Praticamente non vi va bene nulla…e l’Isola pedonale in Marina no… la via c.Borgia no… la via Bertè no… la viabilità a Milazzo è caotica perché ci sunnu milazzo di che per far un metro devono prendere la macchina….a fatili 2 passi a pedi… !si sta cercando di trovare una soluzione e credo che sia già un buon inizio. .. il classico milazzese che sa solo lamentarsi…

lillo 78
lillo 78
7 anni fa

SEMPLICE si in effetti anche io mi sono perso scendo dalla cumbo borgia e finisco nell’isola pedonale??????????