Con l’approssimarsi dell’inizio della stagione 2016/2017  prevista il 13 settembre , il centro Minibasket Svincolatini Milazzo ha già pianificato le attività che vedranno impegnati i bambini del presidente Riccardo Giambò. Rinnovato l’accordo anche per questa stagione con l’Agenzia Icoachforyou che nella persona di coach Gaetano Gebbia, già responsabile delle nazionali giovanili italiane, effettuerà stage gratuiti. Altro importante accordo confermato e’ quello con la Bgt Sports Company che promuove per l’Italia le lezioni con la Michael Jordan Flight School.

Tutto questo va ad abbinarsi ai tre allenamenti settimanali previsti dal capo istruttore del centro, Luigi Maganza.

La dirigenza degli Svincolatini , che vede impegnati anche Saverio Maiorana, Danilo Scredi ed Alexandro Bove, comunica, inoltre, di aver avviato e concluso un progetto di gemellaggio con due squadre giovanili di pallacanestro di Boston e Los Angeles. Ciò permetterà nel breve periodo agli Svincolatini di organizzare una spedizione oltre oceano ed essere ospiti di tali realtà , ospitalità che naturalmente verrà ricambiata .
L’organizzazione di un importante torneo nazionale a Milazzo e la partecipazione ad altrettanti tornei fuori regione sono già confermati .

Altrettanto importante il progetto ” Basket…una scuola di vita “. E’ stato stretto un protocollo d’intesa con la dirigente Caterina Nicosia che consente agli studenti dei licei da lei diretti di ricevere lezioni dagli istruttori del centro .

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
enzo
enzo
7 anni fa

A Milazzo ci.sono tre società di basket ….20 di calcio …4 di pallavolo ….30 bar …30 ristoranti …20 pizzerie …che sono tutti vincolati tra loro ? Ma che dice Antonio

Riccardo Giambo\'
Riccardo Giambo\'
7 anni fa

Sig. Antonio ,la sua critica avrebbe giuste fondamenta nel momento in cui lei fosse realmente a conoscenza delle cose . Mi permetto dire cio’ in quanto presidente degli Svincolatini e le garantisco che non abbiamo mai chiuso la porta a collaborazioni presentateci .
Anzi le garantisco che nel momento in cui organizzeremo,noi, un torneo ,le altre due realta’ della citta’ saranno di certo invitate

Antonio
Antonio
7 anni fa

non è una critica negativa nei vostri confronti, ovviamente qualcuno si è punto troppo presto.

Antonio
Antonio
7 anni fa

Ottime iniziative in programma. Boston, Los Angeles etc etc, pronti a partire oltre oceano e poi tre realtà sportive locali di basket non riescono neanche a far giocare i ragazzi insieme in nessun torneo locale. Il riferimento scuola di vita applicatelo nella realtà, non c’è nessun motivo sportivo che mantenga a Milazzo tre società totalmente svincolate tra di loro.