SAN FILIPPO DEL MELA. I nuovi “Ragazza e ragazzo dell’anno 2016” sono Monica Motta e Michele Salvo. Prendono il posto di Roberta Cardullo e Santino Caliri. La cerimonia di premiazione del concorso di bellezza è stata condotta da Francesco Anania al termine di una tre giorni no stop tra Gualtieri Sicaminò e Villa Giulia a San Filippo del Mela.

Durante l’evento “Soccorso sotto le stelle”, a Gualtieri Sicaminò, inoltre, sono stati premiati l’attore Renato Raimo, la pianista Isabella Turso e i giovani Cantanti Greta Cacciolo, vincitrice dello zecchino d’oro 2015 e Giacomo d’Andrea, partecipante allo zecchino d’oro sempre nel 2015.

Monica Motta, 15 anni, vive a Longi, studia a Sant’Agata Militello con ottimi risultati. E’ una ragazza determinata legata alla famiglia e molto educata, ama la Danza e condividere il tempo libero con gli amici.

Michele Salvo, 22 anni, di Villafranca Tirrena ha coronato il suo sogno inseguito da ben tre anni,lavora come barman ma vorrebbe intraprendere la carriera militare. La vittoria è stata dedicata alla zia che lo sostiene e lo incoraggia in qualsiasi momento della giornata.

Una finale che si è conclusa con un talk show improvvisato, prima dell’incoronazione dei Ragazzi dell’Anno, dove Francesco Anania ha dialogato con i grandi protagonisti di questo evento, il suo staff: la coreografa Alessandra Passaniti e le sue assistenti Gabriella Bisignano e Mara Italiano, il manager Carmelo Nobile, la segretaria Nuccia Sottile, il fotografo Antonio Caracciolo, il responsabile dei balli Simone Mastroieni e il responsabile audio/luci Salvo La Macchia.