Un allenamento al Palalberti con Mattia Consoli, vice allenatore del Basket Barcellona, e sotto la supervisione del capo allenatore Milan Nisic. L’appuntamento per i ragazzi dell’Asd Minibasket Milazzo è fissato per lunedì 29 agosto, dalle 16 alle 17.30, ed è il frutto di un accordo con Venanzio D’Alessio, nuovo General Manager della Sigma Barcellona. Si tratta della prima di una serie di iniziative che hanno lo scopo di avviare una stretta collaborazione tra le società di basket che operano sul territorio e quella barcellonese. Durante un incontro, che si è svolto nei giorni scorsi tra i dirigenti delle società sportive, sono stati approfonditi aspetti relativi a future collaborazioni tecniche. Prima fra tutte la presenza delle singole società alle partite che  si svolgeranno al Palalberti. Il primo momento di confronto è proprio l’allenamento con Mattia Consoli che coinvolge i ragazzi nati dal 2003 al 2006. I convocati dell’Asd Minibasket Milazzo sono: 2003: Marco Scolaro, Andrea Prizzi, Federico Nania, Samuele Patanè, Simone Irato. 2004: Andrea Bonfiglio, Lorenzo Rao, Gianluca Scarola, Emanuele Valenti. 2005: Davide Pino, Marco De Gaetano, Andrea Salmeri, Gabriele Cusumano, Francesco Saporita, Raffaele Chillemi, Francesco Bonanno. 2006: Giorgio Patanè, Francesco Toto, Gabriele Licciardello, Ruggero Sparacino.

Un nuovo appuntamento per l’Asd Il Minibasket Milazzo” di Nello Principato, invece, è previsto sabato 3 e domenica 4 settembre con il 2° Memorial Minibasket Ignazio Principato. Il torneo, organizzato con il patrocinio del Comune di Milazzo e in collaborazione con l’Agenzia UnipolSai di S. Agata di Militello, si svolgerà al Campo del Ciantro. A giocare sarà la categoria Esordienti (2005-2006). Quattro le squadre partecipanti “Asd Il Minibasket Milazzo”, “Cocuzza S. Filippo Del Mela”, “Alias Barcellona” e “Castanea Basket 2010”. Il programma prevede sabato 3 settembre, alle 18, la prima partita Alias Barcellona – Cocuzza S. Filippo del Mela e alle 19 “Castanea Basket 2010 – Il Minibasket Milazzo. Domenica 4 settembre, con inizio sempre alle 18, la finale per il terzo e quarto posto e subito dopo quella per il primo e secondo posto. Al termine la premiazioni delle squadre.

Gli atleti convocati dell’Asd Il Minibasket Milazzo sono: Marco De Gaetano, Gabriele Cusumano, Giorgio Patanè, Andrea Salmeri, Francesco Bonanno, Davide Pino, Raffaele Chillemi, Francesco Toto, Francesco Saporita, Alessandro Russo, Ruggero Sparacino, Cristiano Orlando.