Sosta con disco orario al posto delle strisce blu. In attesa che si concluda l’iter per individuare la ditta che si occuperà della gestione della sosta a pagamento a Milazzo per ben cinque anni, all’albo pretorio del comune è stata pubblicata un’ordinanza dirigenziale (107 del 12 agosto 2016) a firma della comandante Giuseppa Puleo con la quale trasforma in parcheggi “a tempo” quelli delineati dalle strisce blu.

Una scelta che, nell’intento originario, avrebbe dovuto garantire un veloce turn over dei mezzi evitando che Milazzo diventasse parcheggio delle Eolie con centinaia di stalli occupati per diversi giorni. La burocrazia, però, non è riuscita a rendere operativo in tempo l’indirizzo del sindaco Giovanni Formica (che gestisce anche la delega alla Viabilità) fornito all’inizio della stagione (ancora non sarebbe pronta la segnaletica)

Secondo quanto risulta ad Oggi Milazzo la determina, a questo punto, potrebbe essere oggetto di modifiche o ridimensionata ad alcune zone più centrali. Di ufficiale, però, c’è solo l’ordinanza che prevede il disco orario di un’ora sette giorni su sette.

E per i residenti? Dove potranno parcheggiare il proprio mezzo? Al Comune fano sapere che si potranno utilizzare i pass residenti già in possesso di tanti utenti che consentiranno di parcheggiare senza limiti nella propria area di residenza.

Subscribe
Notificami
guest
18 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
mimma
mimma
7 anni fa

Ammesso che i residenti con pass trovino posti liberi. Posti che sono sempre selvaggiamente occupati da chi il pass non lo ha mai richiesto o dai passanti di turno. Altro nodo da risolvere da parte della nuova amministrazione che, di gatte da pelare ne ha già tante.

Lulu
Lulu
7 anni fa

Invalidi, alla rotonda,nella pista ciclabile… E ora vi viene l idea di mettere il disco orario x rompere le palle a noi cittadini? Isola pedonale completamente deserta ma utilizzata solo dal bar …..x posizionarsi i tavolini dentro l isola.. Una vergogna assoluta sindaco, comandante e company..poi mi potete spiegare a che cacchio servono i parcheggi rosa dato che non ne trovo mai uno?

Lulu
Lulu
7 anni fa

Ma siete una vergogna.. quindi tutta l estate i turisti se ne andavano alle Eolie e ci lasciavano le macchine nei parcheggi senza pagare un centesimo impedendo a quei poveri cittadini che la sera si volevano fare una passeggiata di trovare parcheggio… Per non parlare di quello che ho visto questa estate… Macchine parcheggiate sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, nei parcheggi degli

Franco
Franco
7 anni fa

Sarebbe opportune che la signora Comandante si facesse un auto provvedimento disciplinare, considerato che l’indirizzo del Sindaco per evitare il saccheggio delle strisce blu da parte dei vacanzieri eoliani risale a diversi mesi addietro.
E non mi venga a dire che non c’erano i soldi per i segnali, perchè i proventi delle multe, (gestiti extra bilancio) giovano proprio a questo.

Schifato
Schifato
7 anni fa

Vergogna una città allo sbando… nel caos… sporca … disorganizzazione… nelle mani di nessuno …. dove tutti fanno ciò che vogliono… specialmente i bar e le pizzerie del centro che dopo le 20 si impossessato di marciapiedi e parcheggi…. e nessuno vede nulla … nessuno passata al duomo vero? Dico a voi signori vigili e amministratori …