Il MareFestival sbarca a Milazzo. L’Anteprima del festival di Salina, che vede Oggi Milazzo media partner,  si svolgerà per la prima volta sulla terraferma con iniziative che si snoderanno per tutta la giornata.

GLI APPUNTAMENTI DI OGGI. Oggi, alle 9.30, si comincia con una conferenza stampa a bordo di una nave TarNav, ormeggiata nel porto di Milazzo, per proseguire alle 11.30 all’Eolian Milazzo Hotel con un CineCocktail a cura della giornalista Claudia Catalli, che intervisterà l’attrice e imitatrice Gabriella Germani; ore 16, visita alla Fondazione Lucifero; ore 19, sull’isola pedonale di via Medici il CineCocktail con Sandra Milo e Massimo Dapporto.

Alle 21.30 lo show di cinema, musica, moda e comicità in Marina Garibaldi. Lo spettacolo, presentato da Cavaleri con Nadia La Malfa e Marika Micalizzi. Inizierà con un talk show dedicato ai David di Donatello degli anni d’oro della Rassegna cinematografica di Messina e Taormina, Pierpaolo Ruello incontrerà Sandra Milo, lo storico del cinema Nino Genovese, il regista Leonardo Celi (figlio del celebre attore Adolfo Celi per un omaggio al pare a 30 anni dalla scomparsa) e l’attore Maurizio Marchetti; momento clou con Gabriella Germani che sta preparando un medley di imitazioni di “donne dello spettacolo” e “della politica”, a cominciare da Virginia Raggi con testi nuovi di satira politica curati dallo stesso autore di Maurizio Crozza; il comico caratterista Gennaro Calabrese, che farà una carrellata di imitazioni di personaggi famosi; gli artisti Gianluca Rando e Carla Andaloro; alla Milo e alla Germani sarà consegnato il Premio Troisi; a Dapporto il Premio CRAL Messina con il commissario straordinario della Città Metropolitana di Messina Filippo Romano e il vicepresidente CRAL Sergio Lanzafame. Spazio ad alcuni momenti moda con Donna Più, Tella Tella e Intimo di Mascia. Ai vari appuntamenti prenderanno parte il sindaco Giovanni Formica, l’assessore agli Spettacoli e Turismo Piera Trimboli, il general manager di TarNav Anselmo Taranto, il direttore generale e il direttore del personale RAM Raffineria Milazzo Piero Maugeri e Luca Franceschini, le imprenditrici Daniela Lucchesi e Claudia Lo Duca, il giornalista Gianfranco Cusumano che riceverà una Targa MareFestival per i 5 anni di attività di OggiMilazzo. Sarà proiettato il teaser del film “Sirena – hear the whisper” con il regista Giorgio Boncecchi Borgazzi.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Milazzese
Milazzese
8 anni fa

E RAM paga…come sempre… come per qualunque cosa venga organizzata a Milazzo e dintorni… perché senza i soldi della RAM nulla si potrebbe organizzare. Altro che citta turistica…..

ci avvelenano e vogliono l\'applauso
ci avvelenano e vogliono l\'applauso
8 anni fa

I dirigenti RAM cosa ci saranno a fare? Ad illustrare l’impegno della RAM in favore dello sviluppo turistico e dell’immagine di Milazzo? In effetti è risaputo che la RAM rappresenta la principale attrazione turistica di Milazzo: i turisti vanno pazzi per l’obbrobrio ed il fetore della raffineria. Anzi proporrei loro un tuffo nei serbatoi di virgin nafta, sperando che non s’incendino

Milazzese
Milazzese
8 anni fa

Senza la RAM non avresti avuto ne questa manifestazione ne qualunque altra, la RAM è l’unica e sola fonte di sviluppo per questa citta nonostante sia popolata per lo più da nullafacenti ipocriti come te! Ricordo che le raffinerie offrono un servizio del quale tutti i cittadini usufruiscono in ogni momento della giornata, sia che usino la loro auto o qualunque mezzo pubblico, aereo o nave