I bagnanti di Milazzo (e comprensorio) possono tirare un sospsiro di sollievo: per quest’anno andare al mare non costerà nulla. Con 15 voti favorevoli e 4 astenuti (Rosario Piraino, Maria Magliarditi, Pippo Midili e Lydia Russo) è stato approvato anche il piano della sosta a pagamento sul territorio comunale così come proposto dal progettista, architetto Carmelo Dragà. Le novità più rilevanti del piano per il nuovo assetto della sosta urbana prevedono nuove aree di parcheggio in Via Risorgimento, Via Del Marinaio (angolo via Regis) e Ngonia del Tono. L’organizzazione prevede, tra gli obiettivi principali per il centro urbano, che è il luogo per eccellenza della domanda e dell’offerta di spazi per la sosta: favorire la sosta breve, indirizzare la sosta lunga nelle aree più esterne e nei parcheggi di scambio, migliorare l’accessibilità al centro cittadino, ridurre i tempi di ricerca del parcheggio. Naturalmente i tempi tecnci per espletare l’appalto per cinque anni tramite bando europeo allungheranno i tempi fino alla fine dell’anno (qualcuno giura che il servizio comincerà non prima del 2017). Dunque chi temeva l’attivazione di parcheggi a pagamento lunga la litoranea di Ponente e, in particolare, nella piazza dell ‘ngonia Tono potrà tirare un sospiro di solliveo (un po’ meno i residenti).

Nell’attesa di pervenire all’appalto per la gestione del servizio, con la speranza che questo avvenga nel più breve tempo possibile –ha auspicato il consigliere di opposizione Pippo Midili – perché è urgente risolvere pure il problema dei posteggiatori, è stato intanto rinnovato invito all’amministrazione di dare seguito ad una mozione approvata dal consiglio comunale per la regolamentazione intanto della sosta nel centro cittadino consentendola soltanto ad orario, ad evitare così che tantissimi spazi vengano occupati per giorni da chi raggiunge Milazzo per parcheggiare e trasferirsi poi in vacanza nelle vicine Isole Eolie. Fenomeno particolarmente accentuato in questo periodo».

Subscribe
Notificami
guest
17 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco
Franco
7 anni fa

Che queste persone si trovino altro come del resto fanno tutte le persone normali di questo mondo al posto di aspettare la chiamata dal comune per guardare 4 tagliandini che potrebbero essere gestiti con sistemi meno costosi e più efficienti…le persone perdono il lavoro ma non si cullano su una chiamata che ogni anno puntualmente arriva x un servizio inutile. Milazzo alias terzo mondo

Yanez de Gomeira
Yanez de Gomeira
7 anni fa

quanto danno per mancato introito ha fatto il comune perchè non è stato capace di bandire una gara in tempo, o gestire autonomamente questo appalto – chi controlla questo danno? chi pagherà? chi darà spiegazioni in merito? solo a Milazzo può succedere questo e altro!!!

Cristoforo Tramontana
Cristoforo Tramontana
7 anni fa

E’ degradante e penoso leggere come ci si scaglia sempre e dovunque contro i più deboli! 30 persone ultra quarantenni che non troverebbero altro da lavorare, cacciati un tempo da una colossale truffa dalla Galileo, adesso vengono additati come “FANNULLONI”. E’ vero, la nostra società ha ormai dimenticato il significato della solidarietà,l’egoismo ha preso il sopravvento!

leale85
leale85
7 anni fa

Non sono d’accordo con te Cristoforo,per il semplice fatto che molti altri nella loro condizione hanno avuto la forza e la VOLONTA di cercare altro…..altri invece sono ancora li con la bocca aperta che aspettano il lavoretto comodo…comodissimo

Franco
Franco
7 anni fa

Caro sig tramontana nelle stesse condizioni di queste persone l’Italia è piena,ma non per questo bisogna fare assistenzialismo e pagare il tutto con i nostri soldi per un servizio che grava pesantemente sulle spalle di tutti noi. La situazione lavorativa é difficile per tutti ma di sicuro non ci si culla come fanno queste persone ” tanto ormai ci tengono a vita. no commenti x il resto.

ciccio
ciccio
7 anni fa

In altre località ci sono i parkimetri con pagamento via cellulare… USCIAMO DALLE CAVERNE!!!!

Domenico
Domenico
7 anni fa

La cosa peggiore e che conferma che abbiamo davanti la peggiore amministrazione al mondo è che in tutte le vie del centro quest’estate si potrà parcheggiare gratis, visto che l’appalto non sarà mai affidato in tempo (siamo già in estate!). Questo significa che i nostri turisti useranno Milazzo come parcheggio..verranno lasceranno la macchina a gratis e se ne andranno all’Eolie. Grazie Sindaco!

iram
iram
7 anni fa

Qualche forma di parcheggio per il borgo no??!