Si è concluso il Tour della Corale Polifonica “Aura Vocis”, diretta da Giuseppe Del Bono, che ha partecipato dal 21 al 28 giugno 2016, al 19° Alta Pusteria International Choir Festival, insieme a 85 Corali provenienti da tutto il mondo.

I Concerti si sono svolti nei centri più importanti della Valle come: Sesto, San Candido, Brunico, Dobbiaco, Rasun, Chienes, Sillian, Lago di Anterselva e Plan de Corones, nella incomparabile bellezza delle Dolomiti, tra rifugi a 2.300 m e laghi alpini che hanno fatto da cornice alle esibizioni all’aperto dei cori, nonché Teatri, Chiese e Centri Culturali per le esibizioni serali.

L’Aura Vocis si è distinta per la bravura della sua vocalità, la varietà del suo repertorio e per aver dato colore al Festival con i costumi tradizionali, che hanno rappresentato Milazzo e la Sicilia.

La partecipazione al Festival ha permesso di confrontarsi con le altri Corali e gettare le basi per nuovi scambi culturali che sono ponti di amicizia e fratellanza fra popoli e culture diverse.

La Corale ha proseguito il suo Tour anche in Germania e in Austria.