VIDEO. Tutto pronto per la prima edizione del “Tono Summer Fest”. Domani, sabato 2 luglio, alle ore 10, la nuova piazzetta della ‘ngonia Tono, uno degli scorci più suggestivi di Milazzo, sarà ufficialmente inaugurata con una no-stop fatta di musica, sport, divertimento che si concluderà l’indomani, domenica 3 luglio alle ore 10.

Per 24 ore la piazza sarà teatro di numerose attrazioni grazie alla organizzazione della nuova Pro Loco Milae, presieduta da Angelo Maimone, della Isla esta de moda col patrocinio del comune di Milazzo. Il nuovo sodalizio si è già occupato delle iniziative che hanno accompagnato la sosta della nave Palinuro della Marina Militare, ora però, con il Tono Summer Fest, fa la prima uscita ufficiale.

Tra gli appuntamenti da non perdere la musica del dj Marco Molollo di Radio 105, il concerto dei Kunsertu, e la partita Italia – Germania sul maxi schermo.

IL PROGRAMMA. Si comincia alle 10 (no –stop) con Area Kids dedicata ai bambini, Acqua Gym, Fitness con crossfit, Calcio saponato, Minibasket, Beach Volley. Dalle 11 alle 18 sarà possibile provare il Flyboard (si vola sull’acqua), dalle 11 alle 20,30 sarà possibile fare sedute di yoga. Dalle 14,30 alle 16 si terranno delle gare di nuoto, dalle 16 alle 19,30 una rilassante camminata tra il Tono e Capo Milazzo. Alle 16 (fino alle 21) si ballerà in spiaggia con la disco. Il dj Marco Comollo di Radio 105 sarà il protagonista dalle 17,30 alle 19. Chi prferisce, però, dalle 17,30 alle 18,30 potrà fare qualche lezione gratuita di Fitness e Zumba con evolution Fit, seguirà un’altra ora di fitness con Dream Fitness. Tutti si potranno scatenare dalle 19,30 alle 20,30 con i balli caraibici. Poi tutti a tifare Italia nella sfida ai quarti di finale degli Europei di Francia nella sfida contro la Germania. Alla fine dell’incontro saliranno sul palco del Tono Summer fest i Kunsertu. Dall 00,30 fino all’indomani mattina i più bravi dj locali aspettando l’alba.

«Abbiamo cercato di organizzare tutto alla perfezione, mettendo in campo tutto il nostro impegno e la massima professionalità», ha detto Maimone che è stato supportato per l’organizzazione della manifestazione dal vice presidente del consiglio comunale Maurizio Capone, uno dei promotori della neo Pro Loco.

Naturalmente grande attenzione alla viabilità. «La strada che conduce al Tono non sarà chiusa, ma, comunque, ai fini organizzativi per la buona riuscita dell’evento, vi invito a recarvi a piedi oppure con le biciclette», suggerisce il presidente della Proloco Milae, Angelo Maimone.