Minibasket Milazzo

Minibasket Milazzo

Sono stati gli Svincolatini Milazzo a vincere l’XI edizione del Summer Slam Minibasket (categoria Aquilotti) organizzata con passione e professionalità dall’Asd Basket Eolie di Ivan Ferlazzo nell’isola di Vulcano. La finale di ieri pomeriggio è stata tutta milazzese. Gli avversari sono stati i pari età del Minibasket Milazzo che, seppur con qualche atleta non al meglio delle forma fisica, ha tenuto testa per buona parte dell’incontro. Il risultato finale è stato di 36 a 24. A scendere in campo sono stati Michael Scredi, Giuseppe Giambo’, Salvatore Maiorana, Francesco Mammina, Lorenzo Rizzo, Luca Bove.

«Dopo il secondo posto raggiunto nel torneo internazionale Adriatica Cup di Pesaro, siamo orgogliosi dei nostri bambini che ci hanno regalato questa vittoria – spiegano gli Svincolatini – il successo, ottenuto dopo aver affrontato sia nel girone di qualificazione che nelle restanti fasi le squadre più blasonate iscritte al torneo. Cogliamo l’occasione per dedicare questa vittoria, anche a nome dei nostri piccoli cestisti, al direttore tecnico del nostro Centro, Luigi Maganza. Un plauso al nostro giovane allievo istruttore Vincenzo Mammina per la professionalità mostrata in questo torneo».

foto di gruppo tra Svincolatini e Minibasket Milazzo

foto di gruppo tra Svincolatini e Minibasket Milazzo

Gli atleti del Minibasket Milazzo (Francesco Bonanno, Gabriele Cusumano, Marco De Gaetano, Giorgio Patanè, Davide Pino, Andrea Salmeri) guidati dal coach Nello Principato hanno combattuto la finale punto a punto per i primi due quarti. Dal 3^ quarto in poi anche a causa di una non perfetta condizione fisica di qualche giocatore del Minibasket Milazzoè iniziato ad aumentare il vantaggio fino raggiungere un massimo di 12 punti a fine partita per gli Svincolatini Milazzo.
«I ragazzi di coach Principato hanno dato il massimo sia dal punto di vista agonistico, sia comportamentale che sportivo – si sottolinea in una nota –  Il gruppo ha dimostrato molto affiatamento e determinazione lottando fino alla fine. Il bilancio di queste tre giornate (dal 22 al 25 giugno) riporta una esperienza favolosa che sicuramente arricchisce i nostri ragazzi in previsione dei prossimi impegni. Si coglie l’occasione per ringraziare gli sponsor che hanno permesso la partecipazione alla manifestazione ed il particolare la Tarnav, l’Irtis srl e la Ram. Si ringrazia inoltre la Società Basket Eolie per l’organizzazione della manifestazione è per l’ospitalità offerta».