Si stavano recando all’istituto tecnico industriale Majorana di Milazzo per sostenere la prova di Italiano per l’esame di stato, si sono ritrovati in mezzo ad un drammatico incidente nell’asse viario. Addirittura una delle tre studentesse che viaggiavano nell’auto, una Chevrolet Matiz, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania con l’elisoccorso in prognosi riservata. Stamattina, intorno alle 7,30, tre ragazze provenienti dall’hinterland mamertino hanno avuto un incidente autonomo mentre si recavano a scuola.

Secondo una prima ricostruzione l’auto guidata da F.F., 18 anni, di Valdina, avrebbe perso aderenza con l’asfalto subito dopo lo svincolo di Grazia (direzione Milazzo) a causa della leggera pioggia che avrebbe reso viscida la strada.

La macchina ha cominciato a carambolare tra il guard rail e i new jersey come la pallina di un flipper al punto che una delle passeggeri, M.A., 18 anni di Torregrotta, è stata sbalzata dall’auto dopo avere sfondato un finestrino. E’ stata ritrovata riversa a terra sotto il parafango della Matiz che, nel frattempo, si era staccato.

La diciottene è stata portata d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale Canizzaro di Catania in prognosi riservata. Solo contusioni per l’altra passeggera D.G., 19 anni di Venetico che assieme a F.F. si trovano all’ospedale Fogliani di Milazzo sotto choc. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani, la polizia che si è occupata di dirottare il traffico e il 118.

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Petro206
Petro206
7 anni fa

Ci sono 2 tipi di persone che stanno commentando:
– quelle che guidano e che hanno percorso quella strada
– quelle che non guidano

Io guido e dico che è una strada realizzata di merda, con curve in contropendenza e asfalto pessimo.
La prima curva dopo il rettilineo partendo da Milazzo, quando piove è pericolosissima perchè non riesce a smaltire l’acqua e si creano 10 cm di acqua con il risultato che la macchina ci galleggia sopra. Occhio !!!

bob 601
bob 601
7 anni fa

Buongiorno. Vorrei dire al signore sotto che i cittadini le tasse le pagano come si deve, ed è sacrosanto che i servizi siano decenti.Gli addetti ai lavori di quella specie di asse viario , per tutte le responsabilità che hanno ricoperto hanno preso bei soldi, ed hanno fatto un lavoro di mmm……. Guido da quasi 40 anni ed ho una macchina con delle prestazioni decenti, nella corsia parallela dove è successo l’incidente ( alla stessa altezza precisa) camminando a non più di 60 km orari , mi sembrava di partecipare a una gara di bob sulla neve. Invece di fare… Leggi il resto »

nancy
nancy
7 anni fa

Mi dispiace contraddire chi rimprovera le ragazze di aver premuto troppo sull’acceleratore..Ma anche io due anni fa sbandai con la mia macchina e andavo a 50 ma piovigginava. Mi è andata veramente bene non posso dire lo stesso per la macchina. L’asse viario è troppo pericoloso.

Altair
Altair
7 anni fa

L’asse viario avrà pure dei difetti strutturali (guardrail in primis), ma cerchiamo di non estremizzare tutto. Sfido chiunque a negare che almeno 9 automobilisti non rispettano il limite di 80km/h (che beninteso è fissato per condizioni ottimali, no pioggia o asfalto bagnato) . Io lo percorro da quando l’hanno inaugurato e non ho mai avuto problemi. Dispiace per le ragazze… ma quel tipo di incidente non capita se sei prudente.

Francesco Giorgianni
Francesco Giorgianni
7 anni fa

Sarebbe il momento di chiuderlo per evitare il peggio