Entra nel vivo il “Trofeo Karting Città di Milazzo – Memorial Massimo Mazzù”, quinta prova del campionato regionale. Oggi, domenica 5 giugno, dalle ore 8 alle 9 sarà possibile iscriversi alla competizione. Alle 9 cominceranno le prove ufficiali di allenamento. dalle ore 11 alle 13 si terrano le prove ufficiali cronometrate. Dalle 13 alle 14,30 ci sarà la pausa. I motori ricominceranno a riscaldarsi alle 14,30 con le finali che si concluderanno alle 18,30. La kermesse si concluderà alle 19,30 con la premiazione.

Le strade del centro rimarranno chiuse al transito per tutto il giorno. Il circuito interesserà la zona del porto, nello specifico le vie L. Rizzo, Cassisi, G. Piraino, Piazza Caio Duilio, Chinigò, Umberto l°, Piazza Mazzini, Cavour, Cali, e parte del parcheggio adiacente alla via Luigi Rizzo. Una gara di altissimo livello per l’adesione e partecipazione di oltre 50 team e 120 piloti tra i migliori del panorama interregionale.

«Il nostro obiettivo – affermano i promotori della kermesse Filippo Gitto e Armando Bertè – è quello di istituzionalizzare nella nostra città una manifestazione motoristica di altissimo livello come avviene a Cefalù, Capo d’Orlando, Marsala, Trecastagni. Eventi in cui si catalizzano l’interesse di decine di migliaia di appassionati e non, provenienti da ogni parte che vede coinvolta tutta la città tra operatori alberghieri e ristoratori. Ci auguriamo di offrire ai nostri graditi ospiti del circuito motoristico di karting i nostri migliori servizi ed ospitalità, che ci contraddistingue attraverso lo sport, nota purtroppo dolente nella nostra stupenda città».