IN CLASSE (La città raccontata dagli studenti di Milazzo). L’impresa nasce tra i banchi di scuola. È questa la sfida che dieci studenti del Liceo Scientifico Meucci di Milazzo hanno accolto, calandosi di fatto nei panni di giovani imprenditori della comunicazione.

Il logo di To Talk

Il logo di To Talk

To Talk è una delle società che sarà parte attiva del progetto di alternanza scuola-lavoro in collaborazione con Students Lab Italia e parteciperà al progetto .com, che si occupa in particolare di comunicazione.

Marta Pandolfo sarà l’amministratrice delegata, accompagnata da Luana Arizzi, Emanuele Maiorana, Emanuele Russo, Helena Ferraro, Ilenia Abate, Miriam Scolaro, Roberta Celestino, Salvator Spadaro e Vivjana Muharremi.

Una squadra di lavoro nata all’interno della classe 3 A, che ha già le idee chiare. «Questa società nasce con il compito di realizzare campagne sociali, proposte dall’azienda partner del progetto, ma anche da altre, se richiesto» hanno spiegato i ragazzi.

La società verrà presentata alla fiera locale che si terrà al Parco Corolla nelle prime settimane di Giugno. Qui vari gruppi avranno modo di confrontarsi e verranno premiati i più meritevoli, che potranno così andare avanti nel concorso.

I ragazzi di To Talk sono seguiti dalla tutor, Noemi Pugliese. L’insegnante referente del progetto è la prof. Anna Di Natale.

Marta Pandolfo III A Sez.  Scientifico

Liceo Impallomeni

Condividi questo articolo