Sono accusate di avere rubato 70 capi di abbigliamento per un valore di 500 euro. Ieri i Carabinieri della Stazione di Milazzo, agli ordini del Maresciallo Aiutante Tommaso La Rosa, intervenuti all’OVS del Parco Corolla, hanno arrestato in flagranza per furto aggravato due ragazze 20enni entrambe originarie e residenti a Terme Vigliatore.  Le due ragazze – secondo il racconto dei carabinieri – avevano ideato un modo ingegnoso per asportare prodotti dal negozio di abbigliamento. Coprendosi a vicenda, riuscivano a portare la merce d’interesse in aree meno trafficate dello store e meno sorvegliate dall’impianto di videosorveglianza e con grande destrezza riuscivano a privare la merce dei dispositivi antitaccheggio.

Le due 20enni, approfittando di un momento di grande folla, si sono “dedicate” alle giacche, alle T-Shirt alle scarpe e in particolare agli accessori e alla bigiotteria, asportando più di 70 capi. Il furto sarebbe andato avanti ancora per molto se non fossero intervenuti i Carabinieri, i quali, allertati dal servizio di vigilanza, sorprendevano le due ragazze nella flagranza del reato recuperando l’intera refurtiva rubata che ammonta a circa 500 euro.

A coordinare le indagini il Sostituto Procuratore di turno della Repubblica di Barcellona Pozzo Dottor Matteo De Micheli e il Procuratore Emanuele Crescenti, che disponevano l’arresto delle due ventenni per furto aggravato in concorso.