Il mare di Milazzo rischia di diventare ancora più salato. In estate dovrebbe ripartire la sosta a pagamento e gli uffici comunali stanno rimodulando gli stalli che addirittura dovrebbero interessare anche tutta la zona del Tono di Milazzo fino alla ngonia. Si tratta della spiaggia più gettonata nel periodo estivo, specialmente la parte finale che finisce con la celebre piazzetta con la chiesetta oggetto di un tormentato restyling appena conclusosi. In base alle indiscrezioni in possesso di Oggi Milazzo, si pagherà 1 euro l’ora ma è possibile anche acquistare biglietti che consentono di parcheggiare per mezza giornata al costo forfettario di 2,50 euro. Ad essere interessati dagli stalli la parte che si affaccia a mare, quelli opposti, accanto alle case, saranno gratuiti ma con il disco orario. A quanto pare i residenti avranno la possibilità di parcheggiare con un pass senza limiti. Milazzo, così,  si allinea a località balneari come Capo d’Orlando, Taormina o Brolo.

Questo nuovo appalto dovrebbe interessare il periodo estivo e l’autunno (sei – otto mesi). A fine anno dovrebbe arrivare in aula consiliare una delibera con cui approvare un piano rimodulato che prevede un appalto di più anni (probabilmente quinquennale) che prevede un aumento degli stalli a 2200. A curare il progetto è l’architetto Carmelo Dragà. Sarà libera la sosta per i residenti anche sugli stalli blu (solo per la prima auto). Saranno previsti tre turni di lavoro per i controllori della sosta per coprire le ore notturne (fino alle ore 2) nei luoghi della Movida, a cominciare dal Borgo. Nel periodo balnerare si pagherà per parcheggiare nei tratti di spiaggia più gettonati. Novità anche per i biglietti. Scompariranno i “gratta e sosta” a favore di 17 parcometri elettronici.

Subscribe
Notificami
guest
60 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
enzo
enzo
7 anni fa

noi milazzesi non ci possiamo paragonare minimamente a San vito lo capo, Cefalù o San leone, giusto per citare qualche località siciliana. io ci vado spesso in questi posti e vi posso assicurare che i parcheggi sono tutti a pagamento, ma i servizi che offrono ai turisti, a Milazzo sono ancora fantascienza. siamo lontani anni luce da tutto ciò !!!!

Sconvolto
Sconvolto
7 anni fa
Reply to  enzo

Tu si che hai girato il mondo!

enzo
enzo
7 anni fa
Reply to  Sconvolto

eh l’ho girato si, una parte di mondo. se prima non sai con chi parli….non parlare!!!!
se vuoi ti elenco tutti i posti che sono stato …. potresti non parlare più !!!!
io ho citato solo qualche città siciliana, quando poi tu giri una parte di mondo quanto ho girato io, forse puoi parlare!!!! e non ho girato a chiacchiere ma a fatti !!!!

enzo
enzo
7 anni fa

come nel resto d’italia, prima di mettere i parcheggi a pagamento, mettete dei servizi a disposizione !!!
docce funzionanti, lidi attrezzati, spiaggia pulita, mare pulito, e poi, avendo tutte queste cose, allora si che uno paga con piacere, ma oramai in italia si deve pagare senza avere nessun servizio in cambio….
questa si chiama dittatura e non democrazia !!!!

Sveglia
Sveglia
7 anni fa
Reply to  enzo

Ma cosa c’entra ???da qnd si paga il parcheggio per avere altri servizi? Una miopia assurda! Il biglietto del parcheggio si paga per avere come servizio il parcheggio stesso?? Cosa c entrano i wc ??? O boiate varie? Ma dove vivete?? Che poi tutti a parlare di confronto con capo d orlando Taormina etc?? Ma di che sevizi parlate?? Ma ci siete stati? Per la cronaca visto che non uscite dai confini di Milazzo: da anni si paga nelle stazioni ferroviarie solo per “entrare” in bagno un euro, il servizio che si ottiene è il bagno stesso. Qui paghi per… Leggi il resto »

enzo
enzo
7 anni fa
Reply to  Sveglia

mi sa che siete voi a non uscire mai dai confini di Milazzo !!!!
girate gente, girate !!!! per questo motivo Milazzo e i milazzesi non cambieranno mai …..

giuseppe
giuseppe
7 anni fa
Reply to  enzo

le docce ci sono. e le vandalizzeranno i tuoi concittadini, i lidi sono privati e mi pare siano anche attrezzati non capisco cosa c’entri il comune (l’idea di un lido comunale fa ridere..) cmq il fatto che non si hanno determinati servizi non vuol dire che devo avere in cambi il diritto di parcheggiare dove voglio..non capisco questi paragoni.Sono stato a san vito per diversi anni..devo dire che non esiste alcun servizio e a parte il mare bellissimo (mentre spiaggia affollata tipo cinesi)..è molto meglio milazzo. Cefalù tutto il lungomare è a pagamento (anche d’inverno, mentre il centro storico è… Leggi il resto »

giuseppe
giuseppe
7 anni fa
Reply to  enzo

aggiungo: dove tutto funziona es anche costa smeralda..eccome se si paga..e anche di brutto perchè per avere le cose che funzionano devi prima pagare. Se ci fossero quei servizi e conseguenti spese…il litorale milazzese si svuoterebbe visto che sono tutti con le pezze al….

Paolo
Paolo
7 anni fa
Reply to  Sveglia

gli stessi posti hanno agevolazioni per i residenti; Se mi obblighi a pagare il parcheggio lo posso anche fare, ma mi devio dare un trasporto pubblico che spacca il capello…..qui di trasporto pubblico non se ne vede. Un investimento in piccoli bus elettrici e corse con orari rispettati…..altro che storie

giuseppe
giuseppe
7 anni fa
Reply to  Paolo

uhm… le agevolazioni per i residenti mi sembra siano previste..per quanto riguarda il trasporto pubblico ci sta, ovvio, ma a prescindere dai parcheggi (anche perchè non si sta chiudendo la strada..e quindi sostituisci con trasporto pubblico) in ogni caso una navetta è costosa da gestire e se nn prendi i soldi dai parcheggi il comune non può permettersela. bisogna guardare la realtà.A taormina, cefalù, capo d’orlando i servizi e trasporti pubblici sono inesistenti come in tutto il sud italia..quindi nn facciamo paragoni che non hanno alcun valore. Ps esiste anche la bici..usatela! che poi restano anche altri 4 km d… Leggi il resto »

ciccio
ciccio
7 anni fa

mi ripeto ancora, ZTL in tutta la città con pass gratuiti per l’ingresso ai residenti o proprietari, dall’altezza della vecchia stazione all’uscita asse viario ponente. grandi parcheggi tutti a pagamento mentre pass n. 1 (dicasi UNO) pass parcheggio per proprietario o residente, Servizi continui con navetta o autobus gratuito o prezzo simbolico, agevolando la circolazione di biciclette con stalli dislocati dappertutto, tutti video sorvegliati.

peppe
peppe
7 anni fa
Reply to  ciccio

Bravo Ciccio

bob601
bob601
7 anni fa

Buongiorno. Prima di fare confusione come al solito, facciamo un attenta analisi. I parcheggi prima di tutto devono essere gestiti come si deve, e solo con multe salate si può. Prima di tutto le multe su chi parcheggia sulle strisce pedonali, e doppie triple file. Gestire la viabilità come si fa nelle città serie, c’è lo schifo generale, e cominciamo dai parcheggi a pagamento? Mettiamo i paletti, non possiamo favorire sempre i soliti. Intanto gli stalli a pagamento in città, via lo schifo delle macchine a centro gareggiata della marina Garibaldi . Le macchinette per i biglietti e soldi al… Leggi il resto »

Ninni
Ninni
7 anni fa

A Taormina vi fate spennare tra parcheggi a pagamento (salato), un caffè 2.50€ e si paga pure l’aria…ed ora vi lamentate di Milazzo! I milazzesi meritano il degrado che c’è!

Paolo
Paolo
7 anni fa
Reply to  Ninni

trasferisciti a Taormina