Dopo l’alluvione di ottobre scorso un altro diluvio: quello di promesse. Bisogna chiudere i varchi del torrente Mela, lo stesso che era esondato con violenza colpendo la frazione Bastione e alcuni quartieri di Barcellona, bonificare le aree e ripristinare gli argini. Ancora oggi non è successo nulla. Il comitato dei cittadini di Bastione ha scritto al sindaco per avere notizie sugli interventi.nelo specifico chiedono la chiusura dei varchi da dove entrano mezzi per scaricare rifiuti e materiali di risulta di ogni genere e la bonifica con la pulizia del greto e il ripristino degli argini.

«Le chiediamo – scrive il portavoce Stefano Maio – di voler convocare in incontro con tutti i soggetti interessati ( Provincia Regionale, i Comuni di Barcellona P.G. , Merì, S. Filippo del Mela, Santa Lucia del Mela, il Genio Civile, la Protezione Civile, l’ESA Regionale, l’Ispettorato Forestale di Messina ecc.) enti proposti alla tutela del territorio e alla salute dei cittadini, al fine di poter definire gli interventi necessari nell’immediato, visto che bisogna aspettare che venga redatto e reso esecutivo il progetto definitivo per mettere in sicurezza il torrente Mela, così da dare concrete risposte agli abitanti di Bastione».

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
7 anni fa

Barcellona 1 Milazzo 0, palla al centro. Le chiacchiere fanno strada solo da noi…..da altre parti, i fatti. A Bastione aspettano ancora risposte ed a Barcellona hanno già fatto i lavori…..a casa mia si chiama capacità di amministrare a Milazzo…lasciamo perdere