Nuoto Milazzo

Nuoto Milazzo

Alla piscina Cappuccini di Messina si è tenuto il IV trofeo Ulysse Master SPEED in memoria di Pasquale Pizzi disputatosi domenica 8 Maggio. Ben 25  società partecipanti e oltre 400 atleti che si sono sfidati nelle varie discipline. Tra queste anche due milazzesi: l’ASD  Swimblu Milazzo, allenata  da  Simone Zappia, che ha ben figurato davanti  a società di un certo blasone nel panorama Master con 36  atleti. La società milazzese si è  piazzata  al 2° posto  totalizzando 49.752 punti in classifica generale, ottenendo  il II posto dietro la Waterpolo Messina. A difendersi con numerose medaglie anche l’altra milazzese, Nuoto Milazzo allenata dal coach Pippo Nicosia, con una presenza di 12 atleti ha portato a casa un bel bottino di ben 11 medaglie e posizioni in alto nella classifica individuale di categoria.

Swimblu Milazzo

Swimblu Milazzo

Importante il medagliere portato a casa dagli atleti della Swimblu Milazzo tra cui spiccano le prestazioni di Simone Scibilia argento nei  400 stile categoria master 35; Luca Geminale, argento 50 stile e bronzo 100 stile categoria M25; Mauro Drago,  bronzo 50 dorso categoria master45; Salvatore Andaloro, argento 50 dorso categoria master 50; Raffaele Tricomi, argento 50 rana categoria master45; Andrea Gitto, bronzo 50 dorso categoria master40; Antonio La Rosa, Medaglia d’argento 400 stile e bronzo 200 stile categoria master55; Antonio Gentile, bronzo  50 delfino  categoria master 25; Davide Costantino, bronzo 100 dorso categoria master35; Silvia Isgro’, Oro 50 dorso categoria master35; Antonella Lo Presti, argento  50 farfalla categoria master25; Valentina Catalano, medaglia d’oro 100 farfalla e oro nei 50 farfalla; Italia Italiano, oro 100 stile e argento 50 dorso; Simona Calvo, doppia medaglia d’argento nei 50 farfalla e  100 dorso categoria master30; Barbara Jacob, argento 50 rana e argento 100 rana ; Giovanna Dante, bronzo 100 rana categoria master30; Lidia Perdichizzi, Oro 50 farfalla categoria master 30; Manuela Ossian, bronzo 50 dorso categoria Master 40.

Ottime  prestazione anche nelle staffette dove la categoria M120 maschi  conquistata la medaglia di bronzo ( SCIBILIA –  GENTILE -GITTO – GEMINALE ) , anche la categoria M200 maschi conquista la medaglia di bronzo ( LA ROSA – ANDALORO – ZIZZO – DRAGO ) ; nella categoria femminile M120 con un ottima prestazione conquista anch’essa la terza piazza ( CALVO – PERDICHIZZI – DANTE – CATALANO )
Adesso la compagine mamertina si prepara  all’ultima tappa Master che si terrà domenica 5 Giugno a Catania dove cercherà di confermare gli ottimi risultati dell’ultima gara .

Soddisfazioni anche per Nuoto Milazzo. Queste le medaglie: 1° posto 400 SL e 3° posto 200 SL per Biagio La Spada (cat. M35); 2° posto 50 SL e 3° posto 50 RA per Francesco Russo (cat. M30);  2° posto 200 SL per Giulio La Spada (cat. U25); 1° posto 50 SL e 2° posto 200 SL per Gianfranco Basile (cat. U25); 2° posto 50 RA e 2° posto 100 RA per Antonio La Spada (cat. M30); 3° posto 50 FA per Gianluca Venuti (cat. M45); 3° posto 40 FA per Aldo Pagliarin (cat. U25).

Hanno preso parte alla manifestazione, ponendosi in alto nelle rispettive categorie migliorando i loro individuali, anche: Marcello La Spada (cat. M30), Giuseppe Bucolo (cat. M25), Maria Trifirò (cat. M40), Helenio Zaccone (cat. M45) e Pascal Torre (cat. M35).

Per la classifica di società, legata alla somma dei punteggi dei partecipanti di squadra, Nuoto Milazzo  si è posizionata al 14° posto di classifica con soli 10 atleti a punteggio. La squadra è stata accompagnata dall’istruttore Mariacristina Faranda, atleta della stessa Nuoto Milazzo e componente del Movimento Sportivi Milazzesi, che ha espresso un piccolo pensiero che riportiamo integralmente:

“Vedere degli adulti -… ahimè da bordo vasca non avendo potuto prenderne parte… – che si confrontano e si mettono in gioco e, in particolare, ammirare le staffette di un gruppo di amici compatto, deve trasmettere un messaggio, specialmente ai giovani – dice Maria Cristina Faranda affinché si comprenda quanto lo sport sia fondamentale per il benessere e il saper vivere civilmente e deve far capire a tutti i Comuni la necessità di rendere sempre attive e realizzare nuove e più strutture sportive! (non a caso ho voluto inviarvi la foto del presidente del Movimento che appoggia giornalmente la causa per il bene delle future generazioni e lo ha dimostrato anche mettendosi in gioco personalmente).

Infine rivolgo i miei più sinceri complimenti a tutti i miei compagni di squadra ed all’altra società milazzese presente alla manifestazione, la Swimblu, per essersi distinta con un bel secondo posto tra tutte le società partecipanti», conclude Faranda.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Movimento Sportivi Milazzesi

È chiaro, non sapremmo se chiamarti vigliacco o altro, che tu stia rivolgendo tale squallido commento all’indirizzo del Movimento Sportivi Milazzesi. Ci domandiamo come sia possibile attaccare della gente che, a titolo assolutamente gratuito e con scopi esclusivamente rivolti al sociale, prova a portare fuori dal buio impiantistico la città di Milazzo….quantomeno ci prova. Altresì ti inviteremmo ad amputare la mano della presunta ” giustezza ” con la quale scrivi! Ciò perchè invece di metterci la faccia, proprio come farebbero i ” liberi di pensiero “, preferisci mascherarti dietro falsa identità e peraltro senza apportare soluzioni alcune…..insomma, chiacchiere da bar.… Leggi il resto »

osservatore
osservatore
7 anni fa

Faranda ancora con questa storia di più strutture sportive? Perché non pensate alle strutture che già esistono e al loro corretto funzionamento? Visto che sei anche istruttrice di nuoto perché non ti preoccupi della piscina? A scusa, della piscina non si può parlare, è un’argomento scomodo..

Mascella
Mascella
7 anni fa
Reply to  osservatore

“Non pensate” già ti sei fatto fuori………..purtroppo questa è la cultura di chi non capisce cosa sia Sport. Io fossi in te mi metterei a disposizione seza offendere l’operato di chi cerca di portare avanti una “cultura sportiva a 360”. Proporrei piu’ confronto ascolto e soprattutto progetti non solo critiche inutili. Ciao.

enzinomollica
enzinomollica
7 anni fa
Reply to  osservatore

Osservatore, trovo poco educato da parte di un anonimo citare nome e cognome di una persona che spende parecchio del suo tempo per una causa che, molto probabilmente, può giovare anche ai tuoi figli. Perché è di questo che Cristina si occupa: sogna, con tutto il Movimento Sportivi Milazzesi una città più civile. E per fare questo, alle volte, rinuncia al suo personale guadagno perché i bambini si aggreghino invece di diventare rincoglioniti davanti ai videogiochi e, un giorno, scrivano un messaggio da stronzo su oggimilazzo! Osservatore poco educato, ti sarà capitato di visitare qualche città del nord Italia e… Leggi il resto »

attilio d\'asdia
attilio d\'asdia
7 anni fa
Reply to  osservatore

Alle volte mi chiedo cosa possa spingere, trincerandosi dietro l’anonimato, un individuo a gettare fango sull’operato di gente per bene che opera, esclusivamente, nell’interesse dello sviluppo di una vera e sana cultura dello sport. Non so se faccio bene a risponderti, forse sarebbe stato meglio non cacarti, ma è prevalsa in me la voglia di gridarti in faccia quanto piccolo tu sia. Ma, credo che questo tu lo sappia, visto che non hai il coraggio di firmare i tuoi commenti. Curati!

Mariacristina Faranda
Mariacristina Faranda
7 anni fa
Reply to  osservatore

“Mio” osservatore non credo conoscerla e spero proprio sia così altrimenti potrei avere solo una profonda delusione! Come può notare dai commenti sino ad ora nessuno sembra appoggiarla per cui mi sa resterà un “osservatore” solitario! Le città non vanno avanti grazie a persone come lei! La piscina è si argomento importante, la frequento regolarmente non solo come nuotatrice ma anche come supporto tecnico per cui lei non ha idea di cosa si sta facendo per mantenerla aperta. Come spesso dichiarato è un impianto che negli anni è stato abbandonato, è una macchina che soffre però si sta facendo in… Leggi il resto »