Venti verbali con ammende a più zeri. E’ questo il bilancio del lavoro effettutao nell’ultima settimana dalla task force composta da vigili urbani in borghese con il preciso compito di ispezionare il corretto smaltimento dei rifiuti da parte della Dusty, titolare del servizio, e il rispetto degli orari di conferimento da parte dei cittadini e delle aziende del territorio. Fino ad oggi sono stati elevati una ventina di verbali. Si tratta di casi “eclatanti” che riguardano principalmente ristoranti e supermercati. Le contestazioni riguardano il conferimento non conforme sia dal punto di vista degli orari che dei materiali. In alcuni casi si è tentato di sensibilizzare i cittadini evitanto la trasgressione. I rifiuti possono essere conferiti nei cassonetti dalle 20 in poi.

L’argomento rifiuti sarà trattato nel corso di una seduta urgente di consiglio comunale convocata dal presidente Gianfranco Nastasi venerdì 6 maggio alle ore 20. All’ordine del giorno l’approvazione del debito fuori bilancio di 628 mila euro relativo al servizio di igiene urbana per il mese di dicembre 2015, effettuato – in assenza di bilancio – tramite una ordinanza sindacale.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco B.
Francesco B.
7 anni fa

giusto multare chi non rispetta né gli orari di conferimento, né i modi! Quando vivevo a Cremona guai a sgarrare, era multa certa e per i privati cittadini accadeva che la spazzatura te la lasciavano fuori dal portone di casa se disposta in modo errato. QUi in Sicilia non fanno quasi mai multe per niente, ognuno fa come gli pare!!!!!

Antonio
Antonio
7 anni fa

C’era una volta la Cooplat…..

lulu
lulu
7 anni fa

E vai con un altro debito fuori bilancio. Questo sindaco sta rovinando la città… Ma quando se ne va? Altri 7 milioni di euro… il sindaco del sabato sera….