UN CLIC. Riprende a zampillare la fontana dell’Immacolata, la piazza che sovrasta il centro di Milazzo. Da lungo tempo rimaneva chiusa poichè necessitava di importanti interventi di manutenzione. Grazie al lavoro di alcuni volontari, di un imprenditore che ha messo la cifra necessaria per acquistare pezzi di ricambio e al coordinamento dell’assessore ai Lavori Pubblici, Ciccio Italiano (che ha operato anche manualmente), la piazza del Borgo adiacente alle chiese dell’Immacolata e di San Rocco, gode nuovamente dei giochi d’acqua della fontana. Un piccolo intervento che, però, rivaluta uno degli scorci più suggestivi di Milazzo.

Condividi questo articolo

guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio R.
Antonio R.
5 anni fa

AMMINISTRAZIONE COMUNALE UN CORNO!! SE NON ERA PER UN PRIVATO CHE METTEVA I SOLDINI…POTEVA RIMANERE COM’ERA… E’ CHIARO CHE SCRIVENDO: ” L’ASSESSORE ITALIANO” LA NOTIZIA PRENDE UN’ALTRA FORMA…MA TRATTANDOSI DI VOLONTARI E SOLDI DI UN PRIVATO NON ERA NECESSARIO SPECIFICARE…A MENO CHE LA NOTIZIA NON VOGLIA FOCALIZZARE L’ATTENZIONE DEI LETTORI SUL FATTO CHE “L’ASSESSORE ITALIANO HA LAVORATO”…QUELLA SI…E’ NOTIZIA!!

enzo
enzo
5 anni fa

ora si spera che nel giro di pochi giorni, non ritorna ad essere un bidone della spazzatura, dove le persone incivili buttano di tutto all’interno della fontana.
li è una zona nascosta, non so se ci sono telecamere per sorvegliare tutto il piazzale dell’immacolata. speriamo bene……..

Francesco B.
Francesco B.
5 anni fa
Reply to  enzo

salve, sì che c’è una telecamera e fa parte di tutte quelle nuove apposto lo scorso anno ma non ancora funzionanti :/

Metropolitano
Metropolitano
5 anni fa

Vedi se questa cosa la pubblica quello del “diario” L’amministrazione Pino si e’ distinta per avere clamorosamente dimenticato le fontane di Milazzo e con esse anche angoli di ritrovo per giovani e non , sopratutto quello dell’Immacolata.Gli calera’ acido a tanti #pistolettinicontromilazzo#ma e’ cosi!! 1 a 0 per l’amministrazione Formica

milazzese
milazzese
5 anni fa
Reply to  Metropolitano

Bene hanno fatto a restaurare la fontana, anche se penso che sia più un merito personale di chi ha operato manualmente e/o mettendoci i soldi di tasca propria. Certo è che un’amministrazione comunale non può essere ricordata solo per aver fatto funzionare gli zampilli, perché in quanto a degrado,tasse,traffico impazzito e abbandono a sé stessa della città, credo che questa amministrazione sarà ricordata più per aver fatto zampillare lacrime di sangue ai suoi cittadini.