Unica squadra del sud Italia, gli Svincolatini Milazzo pronti a partecipare all’importante torneo nazionale Minibasket Adriatica Cup, categoria Aquilotti,  che si svolgerà a Pesaro dal 23 al 25 aprile 2016. Il torneo vedrà la partecipazione di altre 45 squadre provenienti dal centro-nord , tra le quali spiccano società di pallacanestro che giungeranno da Milano, Torino , Trieste, Venezia , Bologna, Firenze e Roma. Gli Svincolatini parteciperanno all’evento con il seguente roster :
Francesco Assormante, Lorenzo Borelli, Luca Bove, Matteo Calderone, Giuseppe Giambo’, Salvatore Maiorana, Francesco Mammina, Giuseppe Pagliazzo, Samuele Pino, Renato Sahin, Gianluca Saraceni, Michael Scredi.
Ad accompagnarli l’allenatore Luigi Maganza e il secondo istruttore Vincenzo Mammina.
Al seguito anche il presidente Riccardo Giambo’ ed i dirigenti Saverio Maiorana, Danilo Scredi ed Alessandro Bove.
La comitiva milazzese sarà in totale composta da più di 40 persone vista la presenza anche dei familiari dei piccoli cestisti . «La dirigenza degli Svincolatini Milazzo  – si legge in un comunicato – ringrazia la RM, nella persona dell’Ingegnere Luca Franceschini, che ha gentilmente messo a disposizione il pullman per questa trasferta , altresì informa di aver stretto un accordo con la Mediterranea Club (dopolavoro raffineria RM ) che permetterà ai soci di usufruire di agevolazioni come da convenzione stipulata. Un ulteriore ringraziamento -prosegue – va all’Amatori Messina alla Pcr Messina e al The Simpson Spadafora per aver gentilmente concesso il prestito di alcuni loro atleti».