Proseguono gli incontri tra l’Associazione Amici di Milazzo e i componenti della giunta comunale. L’associazione presieduta da Sergio Castellaneta, con l’obiettivo di confrontarsi e relazionarsi con i membri della giunta ed avere delucidazioni sui programmi, ha incontrato l’assessore ai Lavori Pubblici Ciccio Italiano.

L’assessore ha ribadito quanto gia detto dai suoi colleghi nei precedenti incontri passati in ordine alle difficoltà a svolgere il proprio mandato a causa della limitata liquidità, determinata dall’assenza dei tre bilanci relativi agli anni passati.

Ha comunque tenuto a precisare che, nonostante i molteplici problemi, la programmazione delle sue attività, costantemente “in progress”, vede in primo piano la progettualità legata al completamento delle opere “incompiute” (Palazzetto e campo del Fossazzo), alla manutenzione delle scuole ed alla salvaguardia del cimitero comunale.

Infine l’assessore Italiano specifica che, anche con il fermo delle casse comunali, si stanno portando avanti svariati progetti sia con  la Comunità Europea che con la Regione Siciliana, con lo scopo di usufruire di fondi che non richiedono il coinvestimento del comune.  Tra questi il progetto di completamento del litorale di ponente e le nuove strategie portuali.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
8 anni fa

Faccio 2domande all’assessore Italiano: come mai dopo aver fatto bitumare le strade , subito dopo sono state rotte ? Vedi la via xxluglio , la via risorgimento . Non ci sono delle regole da rispettare?. 2domanda , dici che il porto sarà pronta consegna , ma non doveva essere consegnato nel 2015??? Che opere di investimento ci saranno visto che Messina nemmeno ci calcolano?? Grazie per le risposte che avrò , la redazione sarà cortese far uscire tutto l’articolo.

Pelodoro
Pelodoro
8 anni fa

Ho visto l’assessore Italiano incontrarsi con Sarina A Pilusa dal dottore. Perchè il giornalista non ce lo dice? PERCHE’?!?!?!?!
Il cuttigghio che diventa notizia. Giornalista se hai gli attribbuti inserisci questo commento

Perplesso
Perplesso
8 anni fa

Castellaneta prova a portare i suoi interessi, non ci riuscì qualche anno fa… Che un amministrazione in difficoltà dia sfogo ad uno così solo perchè alla ricerca di qualche consenso?

Sergio Castellaneta
Sergio Castellaneta
8 anni fa
Reply to  Perplesso

Non so chi sei che ti permetti di insinuare qualcosa su di me dato che hai il vigliacco atteggiamento di nasconderti dietro un nickname. Comunque ti si addice perfettamente il vecchio proverbio “Lu lupu di mala cuscenza comu opira penza” (Trad.: Il lupo disonesto pensa degli altri ciò che saprebbe fare lui.)