Una torta da 40 chili per festeggiare i 600 anni di San Francesco di Paola. Stasera, nel piazzale di fronte al Santuario di San Francesco di Paola di Milazzo, è stato simbolicamente festeggiato il compleanno del santo co-patrono di Milazzo nato il 27 marzo 1416 in Calabria. Centinaia di fedeli che avevano partecipato alla messa pasquale delle ore 18,30 hanno assistito al taglio della torta con tanto di candeline a forma di numero ad opera del superiore padre Mario Savarese e del sindaco Giovanni Formica. Sulla torta preparata dal pasticcere Salvatore Milone con il supporto di Melino Maisano c’era l’effige di San Francesco di Paola con la data del compleanno. La processione di San Francesco di Paola quest’anno si terrà domenica 1 Maggio.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
maurizio
8 anni fa

vergognatevi di dire eresie inesistenti,,diffamare cosi’ una ricorrenza dei 600 ani dalla nascita di un santo caro a tutti i milazzesi,, fare delle allusioni cosi’ pesanti per una torta donata dai fedeli per il compleanno del santo ,,patri il tuo portafoglio e stato intaccato non credo,,,gomera ma tu in quale parrocchia mangi spesso?massimi e tu? hai dato mai qualche obolo hai poveri?

Giusy
Giusy
8 anni fa

Linguti la torta è stata donata. . Non siete forse riusciti a prenderne un pezzetto? ? Pensiamo a pregare e che il Santo Padre ci guardi sempre. ..

Fly

Patri
Patri
8 anni fa

una torta da 40 kg è una cosa indispensabile!? eppure io non credo che San Francesco di Paola volesse che si affrontasse una spesa così inutile, io credo che si sarebbe benissimo accontentato di una SINCERA preghiera che invece di intaccare il portafogli intacca solo lo spirito in positivo però!

Yanez de Gomeira
Yanez de Gomeira
8 anni fa

basta chi c’è sempre u mancia mancia sta stu paisi!!!!

Massimi
Massimi
8 anni fa

Con i soldi spesi per la torta , non era meglio dare da mangiare ai poveri? Vero è che si predica bene e si razzola male SPENDACCIONI