Dall’1 aprile ad occuparsi della raccolta dei rifiuti sarà la Dusty di Catania. Non si tratta di un pesce d’aprile ma dell’assegnazione del servizio avvenuta stamattina al comune di Milazzo con l’apertura delle due offerte giunte in risposta al bando pubblicato dall’assessorato comunale all’Ambiente. Le altre concorrenti erano la Caruter – Multiecoplast che attualmente espleta il servizio e la Siculcoop. La Dusty, si è aggiudicata la gara – con il 15,50% di ribasso su una base d’asta di 133 mila euro.

La Siculcoop si è “fermata” al 2,5%, mentre la Caruter-Multiecoplast ha ritenuto di non presentare offerta, formulando invece delle osservazioni con richiesta di chiarimenti su tre aspetti della perizia riguardanti nello specifico l’Ecopunto, la raccolta differenziata, che dovrebbe partire col nuovo gestore a titolo sperimentale per 2000 famiglie e il Personale da impiegare, visto che sempre la nuova perizia prevede l’utilizzo di 54  addetti per la raccolta e la pulizia della città e 9 autisti per il trasporto nella discarica di Catania.

Gli uffici comunali adesso procederanno alla redazione del verbale definitivo di aggiudicazione e poi alla verifica della documentazione. Quindi si procederà all’affidamento per il prossimo mese di aprile.

 

Condividi questo articolo
737 visite

2
Rispondi

avatar
400
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
PieroFacce di baino Recent comment authors
più recente meno recente più votato
Piero
Ospite
Piero

Intanto i costi astronomici di un servizio di pochi mesi li paghiamo noi milazzesi…
Altro che ricorso per la TASI, la rivoluzione dovremmo fare: presentarci tutti davanti al municipio e starcene li fino a che sindaco e giunta non se ne tornano a casa.
#semplicehaisoloiltagliodicapelli

Facce di baino
Ospite
Facce di baino

Minchia che bordelli. Un casino più totale,scusate i toni. Da un anno non si capisce più niente in tutta la città. Spazzatura, acqua, luce, circolazione stradale…. Una città allo sbando più totale.