Ustica Lines vara a Trapani l’aliscafo più grande del mondo. Domani mattina, giovedì 24 marzo, infatti,  si terrà il varo del “Gianni M” l’aliscafo più grande del mondo, interamente costruito nei cantieri di Trapani dall’Ustica Lines, la società dell’imprenditore Morace. La cerimonia si aprirà alle 10.30 nei locali del cantiere navale di via Isola Zavorra dell’Ustica Lines. Alla cerimonia interverranno: Giovanni Pistorio, Assessore delle infrastrutture e della mobilità Regione Sicilia; Rosario Crocetta, Presidente della Regione Sicilia; Graziano Delrio, Ministro delle infrastrutture e dei Trasporti. La madrina del varo sarà Simona Vicari, sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Gianni M. è il frutto di anni di studi, ricerca e progettazione. L’aliscafo ha tra le proprie caratteristiche più sicurezza, più velocità, più silenziosità. Il concept innovativo ha tenuto in fortissima considerazione i passeggeri ed offre più confort nei quattro saloni capaci di ospitare 350 passeggeri.

Ustica Lines, entro l’estate, accorperà Compagnia delle isole – Siremar diventando una delle compagnie marittime più grandi d’Italia.