Tempi duri per i cittadini di Milazzo. Dal primo aprile il Comune di Milazzo fermerà non solo il trasporto disabili ma anche  la mensa scolastica e l’assistenza domiciliare agli anziani. La scelta di evitare la riconferma del dissesto e l’assenza di bilanci aggiornati stanno portando al blocco dell’attività comunale. Si va avanti solo con ordinanze di somma urgenza (a cominciare dalla raccolta dei rifiuti) che creano debiti fuori bilancio. Il prolungamento dei servizi è impensabile poichè sono stati già prorogati ed è necessaria una copertura finanziaria e relativa gara.

Al comune la tensione è alle stelle. I conti non quadrano e gli assessorati sono paralizzati. Anche perchè in assenza di un ragioniere generale di provata esperienza (a ricoprire l’incarico è il dirigente Michele Bucolo che da anni svolgeva altri incarichi) a “sistemare le carte” dovrebbero essere gli stessi uffici che hanno “avallato” il delfault della passata amministrazione e, in qualche modo, dovrebbero “smentirsi”. In ogni caso i debiti sarebbero stati dimezzati rispetto a quelli certificati dalla precedente amministrazione ma toccherebbero, in ogni caso, la cifra di 30 milioni di euro, a causa delle sentenze di esproprio dei terreni in cui è stato realizzato l’asse viario che stanno per essere notificati in questi giorni.

Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Brancaleone
Brancaleone
8 anni fa

Il solito Fernet_Branca_Mente ed il Picciolone hanno messo il Melo ad esperto delle Finanze ed ecco la sua esperienza da universitario cosa ha combinato con il Giovannone settebellezze.
Quando si è scarsi non ci si veste da santi per i miracoli ci dobbiamo ancora attrezzare.
ANDATEVENE A CASA TUTTI IL GIOVANNONE E I SUOI SCUDIERI DELLA TAVOLA ROTONDA

nicola
nicola
8 anni fa

ecco questo è un articolo che interessa i milazzesi.
grazie al sindaco giovanni stiamo ripiombando nella cacca.
mi chiedo è servito togliere a tutti costi il dissesto finanziario del comune?
e se si a chi è convenuta la rinuncia del dissesto di questa amministrazione?
semplice…….agli amici degli amici,,,degli amici.
ed io pago…..diceva totò…………………….

Domenico
Domenico
8 anni fa

Cerco di superare ogni commento volgare (che ci vorrebbe) e faccio una breve lucoda analisi: Questa Amministrazione e’ in carica da meno di un anno. I disastri che hanno saputo combinare sono sotto gli occhi di tutti. Ripercorrerli e’ perfino inutile. La viva preghiera e’ si DIMETTANO SUBITO, SONO A RISCHIO I SERVIZI ESSENZIALI. Ridiamo dignità alla nostra Milazzo, imcompetenti a casa! Grazie

Francesco
Francesco
8 anni fa

Per non fare il ragioniere, il dottor. Bucolo negli ultimi anni è stato prima ammalato (è caduto dalle scale) e poi 2 anni in aspettativa. Ora sarebbe il momento che dimostri quello che sa fare visto che ha vinto un concorso e si prende un lauto stipendio.

GIUSY
GIUSY
8 anni fa

Caro Primo cittadino…dopo questa davvero non hai altro di peggio da compiere e non pensare un giorno di poterti giustificare asserendo “Mi spiace e’ colpa della vecchia amministrazione”….,questa scelta e’ solo frutto del tuo fallimento!!!Gli “ultimi” sono stati x te i primi effettivamente…..ad avere la peggio!!Quante altre persone vorrai ancora rovinare?!?Vattene a casa!!!