Accorciare i tempi di recupero dopo un incidente, azzerare il dolore muscolare dopo un trauma, scegliere una terapia flessibile che si adegua alle proprie esigenze. Milazzo ormai si sta rivelando uno dei centri di eccellenza per quanto riguarda la riabilitazione. La presenza del Poliambulatorio Orice, in via Colonnello Bertè, ne è la riprova. Non per nulla nei mesi scorsi a sceglierlo è stato il campione di ciclismo Vincenzo Nibali, già vincitore del Giro d’Italia, del Tour de France e della Vuelta.

Orice, guidato dal dottore Pino Riolo, infatti, non si ferma mai e si apre a nuovi scenari della Fisioterapia curativa e preventiva con Human Tecar. A disposizione del poliambulatorio c’è un sofisticato macchinario, all’avanguardia dal punto di visto tecnologico e metodologico, che migliora il consolidato protocollo “Fast Therapy” di Orice.

HumanTecar_SportAmatoriale«Il protocollo Fast Therapy che portiamo avanti sin dalla nostra nascita – spiega Riolo – ha segnato una svolta fondamentale nel mondo della fisioterapia e della riabilitazione. Determinante è stata l’esperienza nello sport agonistico, dove accelerare i tempi di ripresa degli atleti è una necessità fondamentale. È qui che la tecnologia ha ottenuto i primi, grandi risultati, consentendo a migliaia di atleti infortunati di rimettersi in gara, in tempi eccezionalmente brevi».

Fast Therapy con l’utilizzo del nuovo macchinario Human Tecar diventa ancora più efficace e flessibile. Quello messo a punto da Orice si conferma il protocollo più indicato per la cura di infiammazioni, dolori articolari , strappi muscolari, contusioni, fratture, patologie colonna vertebrale.

«Il punto di forza è la quasi totale assenza di controindicazioni – conclude il dottore Riolo – uno strumento prezioso in contesti molto distanti tra loro: medicina dello sport, riabilitazione fisioterapica, terapia del dolore, flebolinfologia, medicina estetica, reumatologia e ortopedia».

Il poliambulatorio Orice di via Colonnello Bertè è l’Human Tecar Center di riferimento nel comprensorio di Milazzo.

(ARTICOLO PUBBLI-REDAZIONALE)