E’ indispensabile dotare tutte le palestre scolastiche e gli impianti sportivi cittadini di un defibrillatore semiautomatico affinché la pratica sportiva in tali strutture comunali avvenga in condizioni di sicurezza. E’ quanto chiede all’Amministrazione comunale con una mozione il consigliere Franco Mario Coppolino (Udc) evidenziando che la normativa prevede espressamente che per salvaguardare la salute dei cittadini che praticano un’attività sportiva non agonistica o amatoriale, il ministro della Salute ha disposto l’installazione di defibrillatori e altri dispositivi salvavita.

Richiamato il ruolo del locale Comitato della Croce Rossa “con cui il Comune ha un rapporto di collaborazione costante” che può svolgere corsi di formazione agli operatori preposti all’utilizzo del defibrillatore, Coppolino, anche a nome del suo gruppo consiliare chiede al sindaco di prevedere nella redazione del futuro bilancio una quota economica per l’acquisito di queste apparecchiature da posizionare in ben 14 impianti sportivi comunali tra palestra e campi di calcio e di inserire anche delle somme per la formazione del personale addetto al primo soccorso di ogni associazione sportiva attiva ed operanti negli impianti comunali.

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni
Giovanni
8 anni fa

Invece di chiedere all’Amministrazione comunale che i sindaci precedenti l’ hanno lasciata senza soldi sarebbe bene che questo regalo venga dall’Udc che ha parassitato Milazzo da una vita. prima con gli uni( vicesindaco Italiano e assessori vari, poi unendosi a Pino in queste elezioni) secondo la classica convenienza.Appunto.Sarebbe l’ora che facesse qualcosa di buono per Milazzo.Money please

Cusumano Massimo
Cusumano Massimo
8 anni fa

Ottima idea Francesco portare il defibrillatore nelle scuole e palestre comunali . Spero che questa mozione supera qualsiasi ostacolo al consiglio comunale .

Giuseppe
Giuseppe
8 anni fa

Ottima iniziativa, lo sport è una passione oltre che un piacere ma è altrettanto importante svolgere l’attività in condizioni di assoluta sicurezza, in modo da essere pronti a intervenire in casi di emergenza. Delle volte il tempo di giungere in una struttura ospedaliera potrebbe non essere sufficiente. Invito l’amministrazione comunale affinchè approvi la mozione ddel consigliere Coppolino, con l’auspicio che le altre amministrazioni comunali possano prenderne esempio.

Tindara
Tindara
8 anni fa

Complimenti una bella iniziativa!!!