Il consigliere comunale Franco Russo ha chiesto al sindaco Formica di rivedere le modifiche alla viabilità decise dall’Amministrazione comunale nel centro cittadino alla luce dei problemi che si stanno registrando tra gli esercizi commerciali. Particolare attenzione per la via Cumbo Borgia. Russo rileva che “nella via Cumbo Borgia sono rimasti pochissimi esercizi commerciali, ed i pochi superstiti stanno boccheggiando a causa della crisi economica. Per questo la invito ad invertire il senso di marcia per far si che le auto che transitano dalla Marina Garibaldi e si immettono obbligatoriamente nella via Nino Ryolo, oltre a proseguire per la via Enrico Cosenz, abbiano la possibilità di immettersi nella Via Cumbo Borgia e così favorire anche l’accesso in Piano Baele dove esistono altri esercizi commerciali. Gli esercenti di questa importante parte della città hanno visto calare negli ultimi mesi notevolmente il loro giro di affari, non imputabili alla crisi ma al nuovo assetto viario da Lei voluto già prima di Natale. Per loro è stato un periodo molto critico. Qualche negozio in questi mesi ha già chiuso i battenti. La prego di tenere in considerazione questo mio consiglio perché l’interesse dei commercianti e della città vengono prima delle beghe politiche».

In questi giorni saranno attuate anche le modifiche, già anticipate nelle settimane scorse, sul cambio di senso di marcia delle vie San Giovanni (da Piazza XXV Aprile si potrà “scendere” fino alla rotatoria del porto), via Col. Bertè (da Piazza Sacro Cuore si potrà raggiungere la via Massimiliano Regis), e la via Siro Brigiano (dal porto si potrà salire verso la Giorgio Rizzo). Le modifiche non verranno attuate contemporaneamente in modo da far metabolizzare le novità  agli automobilisti.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Sebastiano
Sebastiano
8 anni fa

Sì deve salvare ?e in fin di vita? Mandiamo tutti a fare esami di guida alla mutua che propio li’ si fanno senza imbrogli…I negozi che non vendono e la crisi ….io abito in via Cristoforo Colombo diventata ormai un autostrada puzza di smog altro che raffineria gli fa un baffo…

Patri
Patri
8 anni fa

il titolo ci sta “il sindaco salvi la Cumbo Borgia” ma da cosa va salvata no! se proprio devo arrivare in un negozio con l’auto ci arrivo o da un lato o dall’altro, il problema è che la gente non legge la segnaletica, ogni giorno c sono più auto che prendono la Cumbo Borgia contromano e non nel giusto senso di marcia!!! è da questo caos che va salvata, ma finchè non succede un grave incidente (e ovviamente spero non avvenga mai) nessuno fa niente!

Milazzese scontento
Milazzese scontento
8 anni fa

…quindi il calo vendite nei negozi sarebbe dovuto al senso di marcia sbagliato in via cumbo Borgia? Questa affermazione deriva sicuramente da una approfondita analisi di mercato…ma fatemi il piacere…

Franco
Franco
8 anni fa

Invece , caro Russo, quando c’era il tuo Pino i negozi erano sempre pieni…..Ma fammi il piacere!!
Hai perso una buona occasione per tacere!.

Antonio
Antonio
8 anni fa

a quando la chiusura di piano baele al traffico???