Realizzare un centro ospedaliero di eccellenza tra Barcellona e Milazzo. A chiederlo in una nota inviato al presidente della Regione Siiclia è CittadinanzAttiva Sicilia – Coordinamento Provinciale Rete Territoriale Tribunale dei Diritti del Malato. Sottolineano che la struttura deve essere in grado di assicurare a  tutti i Cittadini «tutti i Servizi Sanitari Ospedalieri, (pensiamo alla  Patologia Oncologica,alla Interventistica Cardiovascolare , alle Malattie Rare, alla Patologia dell’Anziano, alla Patologia da Inquinamento Ambientale, ed a Tutto quello per cui i Malati oggi sono costretti ad andare nelle  Regioni del Nord o all’Estero)». Il movimento si inserisce nella polemica sulla gestione degli ospedali riuniti di Barcellona, Milazzo e Lipari che nell’ottica della riduzione dei costi sono oggetto di tagli e sinergie non sempre razionali. La Rete Territoriale del Tribunale dei Diritti dell’Ammalato, nella lettera a firma di Angela Rizzo, Franco Bonavita e Franco Scicolone, invita la Classe Politica Locale «a non dare spazio ad iniziative campanilistiche senza futuro,  bensì a collaborare e trovare soluzioni tecniche mettendo al centro il Diritto dell’Ammalato, che  necessita anzitutto di una  Assistenza Ospedaliera  Sicura». Alla Classe Politica Regionale «ad impegnarsi seriamente per dare ai Cittadini,  un Servizio Sanitario in linea con quanto scritto nella Costituzione Italiana: la Salute e la Vita sono  un  Diritto Uguale per Tutti».

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Cittadino incavolato
Cittadino incavolato
8 anni fa

Ma anziché chiedere la luna,perchè non si pensa ad una mobilitazione generale per dar man forte ai medici di famiglia che oggi sono costretti con divieti imposti dalla cecità politica a non poter fare diagnosi,od a prescrivere farmaci ed analisi indispensabili per la salute dei cittadini?Documentatevi e poi parliamone!

laveritàfamaleloso
laveritàfamaleloso
8 anni fa

con il grande direttore generale dell’asp, per non parlare di quello amministrativo…cosa volete creare?? al massimo i servizi peggioreranno fino alla chiusura definitiva!!quando ai vertici della sanità c’è gente senza esperienza manageriale e lavorativa..messi lì solo col beneplacito politico come si possono pretendere servizi che funzionano???

enzo
enzo
8 anni fa

quello che avete creato è solo disordine.
prima funzionavano (bene o male, ma funzionavano) sia Milazzo, sia barcellona.
poi avete smantellato sia qua che la, ed ora volete ricostruire ciò che avete rotto ??
sempre a discapito nostro e a favore dei vostri interessi politici economici e di comparato.
mettete invece un centro ospedaliero nelle isole eolie dove ancora oggi si muore di parto. è uno schifo. è una vergogna.