Sarà Milazzo ad ospitare domenica 13 marzo una manifestazione regionale per dire no agli inceneritori che dovrebbero sorgere in Sicilia di cui uno a San Filippo del Mela. La manifestazione è stata indetta dal comitato “No CSS” che chiama a raccolta associazioni e cittadini: “ Dopo la valanga di NO dei referendum comunali, giorno 13 marzo è necessario scendere in piazza di nuovo e rispedire l’inceneritore al mittente. Dobbiamo essere in migliaia e far arrivare forte il nostro NO alle poltrone romane e palermitane. Riempiamo le strade di Milazzo, perla sfregiata del tirreno e testimonianza di un modello di sviluppo distruttivo e sbagliato. L’inceneritore potrebbe essere la nostra pietra tombale. Esigiamo bonifiche, non altro inquinamento! Vogliamo che la ricchezza del nostro territorio non venga distrutta, ma tutelata e distribuita a tutti! Vogliamo dimenticare l’industria pesante e puntare su attività rispettose delle caratteristiche geografiche, culturali e paesaggistiche dei territori”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
inquinatore
inquinatore
8 anni fa

Questi impianti esistono in tutto il mondo alcuni in piena città solo da noi esiste la vergogna delle discariche. Certo che inquina ogni combustione è inquinante. Il traffico inquina. . Il tepore del caminetto inquina, le bellissime caldaie a metano inquinano..quando apri un interruttore inquini. . Pensa un po anche quando ricarichi il tuo meraviglioso cellulare inquini. Quindi ???

Sì al tvl
Sì al tvl
8 anni fa

Propongo una manifestazione con n altro slogan , ambientalisti fuori dai ……..,mai state potando alla fame. imprenditori, giovani non strumentalizzati, reagite a quanto vi vorrebbero far credere, sono la malattia non la cura, vogliono continuare con le discariche che non fanno altro ad inquinare le falde. Svegliamoci per ogni sì a San Filippo ci sono stati 1,4 che non hanno votato, ed a ARCHI non è stato nemmeno raggiunto il quorum.

Mela e Puma
Mela e Puma
8 anni fa

Ma quante manifestazioni si fanno? il 6 marzo? il 13 marzo? ma fate i seri

Nico
Nico
8 anni fa

Solite notizie strumentalizzate… La valanga di “No” si riferisce per caso al 95% del 43% di votanti? Quorum non raggiunto neanche nella sede del movimento No CSS…. Ma siete sicuri che ci siano veramente tutte queste persone contro?
Gente informatevi in modo autonomo, non credete a tutto quello che vi raccontano, purtroppo in giro c’è ancora gente con interessi sulle discariche che si battono affinché tutto rimanga com’è.