La gara per la gestione del servizio dei rifiuti doveva essere vinta dalla ditta Tekra e non dalla Caruter – Multiecoplast. A sancirlo il Consiglio di giustizia amministrativa. Venerdì 5 di febbraio, con ordinanza numero 122, ha emesso la decisione sull’appello proposto dalla Tekra  che si era vista respingere dal Tar la richiesta di sospensiva sull’aggiudicazione della gara alla RTI Multiecoplast e Caruter.La ditta aveva presentato un ribasso del 28% ma l’offerta non è stata ritenuta valida poichè – secondo gli uffici comunali – non avrebbe dimostrato di avere immediatramente disponibili mezzi previsti dal disciplinare. Così ad avere la meglio è stata la seconda classificata che, però, è costato alle casse dell’ente (e dunque ai cittadini) 70 mila euro in più per il trimestre settembre / dicembre.

«Ritenuto che l’istanza cautelare si presenta assistita da consistenti elementi di fumus, considerato che anche nell’adottare l’impugnata ordinanza contingibile l’Amministrazione era tenuta ad osservare i principi di trasparenza e parità di trattamento». A dover dire l’ultima parola sarà ora il Tar a cui sono stati rispediti gli atti. E’ logico che la ditta ora chiederà i danni visto che l’impresa avrebbe dovuto gestire la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti da settembre scorso ad oggi. Il comune, inoltre, dovrà pagare le spese legali.

Subscribe
Notificami
guest
26 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gaetanello
Gaetanello
8 anni fa

Come mai questo articolo è “scomparso” dalla prima pagina del giornale ?? Forse i commenti erano diventati compromettenti ????

Altair
Altair
8 anni fa

Aumentare la tassa sui rifiuti del 130%… SEMPLICE!
Mortificare il lungomare Garibaldi con un obbrobrio di isola pedonale… SEMPLICE!
Non essere capaci a stabilire chi vince una comunissima gara d’appalto… SEMPLICE!
Far pagare i cittadini per la propria incapacità… SEMPLICE!
Disattendere le promesse di efficienza e trasparenza… SEMPLICE!

Patri
Patri
8 anni fa

ecco perchè tutto questo caos su isola pedonale, commercianti, pista ciclabile, rotatorie ecc. ecc.. volevano provare a distrarcì così non avremmo fatto caso al vero danno che stavano combinando!?!? senza parole.. ma che vergogna.. ed è pure un avvocato!!!!!

enzo
enzo
8 anni fa

questa è l’ennesima conferma che Milazzo è nelle mani dei “pupari” di politici “esterni”, mentre i milazzesi sono solo dei pupi. questo rientra nel gioco degli scambi di favore, io do a te e tu dai a me. e questo è il prezzo da pagare agli amici degli amici per le elezioni.( chi di brolo, chi di barcellona, chi da messina, chi da palermo), della serie ora ca tavula è cunzata, ndi sittamu!!

enzo
enzo
8 anni fa

dovrebbe anche esistere la trasparenza amministrativa, anziché lo scaricabarile delle colpe !
metteteci la faccia, la stessa che mostrate durante le elezioni !
come cantava mina PAROLE PAROLE PAROLE !