«L’isola pedonale non l’ho concordata con esperti ma con i componenti della mia maggioranza a cominciare dal presidente del consiglio comunale». A sostenerlo è il sindaco Giovanni Formica che interviene dopo aver appreso di una nuova nota (LEGGI QUI) diramata questa mattina dai commercianti milazzesi. «Ho come la sensazione che si ricerchi la polemica ad ogni costo, persino quando le cose vengono proposte per superare i problemi. Sull’isola pedonale, spero di non doverlo più ripetere, il riferimento è stato il PUT redatto da ingegneri del traffico profumatamente pagati dalla precedente amministrazione».

Afferma il primo cittadino: “Per istituirla non ho consultato esperti, ma solo alcuni esponenti della mia maggioranza, tra cui il presidente del consiglio comunale che ha fatto un sopralluogo insieme a me e ha condiviso la decisione. Il seguito è noto. Per tornare alla mia proposta, evidentemente considerata un insulto, chiedo scusa e la ritiro immediatamente. L’idea era quella di conferire un incarico, a spese del Comune, ad un esperto di marketing per mettere in piedi un progetto di promozione delle nostre attività commerciali come fossero un grande centro commerciale all’aperto, con strategie condivise e campagne promozionali mirate in tutto il territorio della provincia ed oltre, legate anche all’organizzazione di eventi culturali e momenti di aggregazione. Se però la proposta è giudicata irrispettosa, pazienza, non se ne farà nulla. Io resto comunque a disposizione dei commercianti se e quando avranno qualcosa da suggerire e continuo a lavorare perché anche a Milazzo si possano realizzare grandi aree pedonali, senza, ovviamente, che ciò crei disagi alla circolazione stradale e ai cittadini”.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giovanni
giovanni
9 anni fa

Non dire baggianate!
Non è vero che volevi prendere un esperto di marketing a spese del Comune, ma se non ci sono i soldi per pagare gli stipendi a dipendenti e se non hai nemmeno il bilancio approvato con quale soldi lo paghi l’esperto???
E poi non lo sai che non si può più dare incarichi ad esperti a pagamento???
E poi non c’è quel grande esperto che hai nominato come assessore allo sviluppo economico il sig. Torre, picchì non chiami a Iddu,ti sei rivolto a “CHI L?HA VISTO”

Salvatore Otera
Salvatore Otera
9 anni fa

Ma lo schifo che avete lasciato nel Lungomare Garibaldi con i posteggi da sfascia carrozze.chi se lo dovrebbe sopportare ?????.

mah
mah
9 anni fa

Ma a cosa serve l’isola pedonale se abbiamo la marina Garibaldi? !?! Non siamo in una grande città con tutti questi negozi e non vedo necessità visto la poco affluenza di gente nei negozi …quei pochi rimasti ormai!

Stefano
Stefano
9 anni fa

Hai il coraggio di tirare in ballo il presidente del consiglio! Almeno lui si è ravveduto ed ha dialogato. Tu dall’alto (o quasi) del tuo scranno insegui chi? Ma finiscila! Tornatene a casa e scompari….tu ed i tuoi compagni di merende

Grillo Parlante
Grillo Parlante
9 anni fa

Caro sindaco….per organizzare quello che lei giustamente propone per il centro cittadino, non serve un esperto di marketing!!!! Servono soldi!!!!! E idee….le idee potete prenderle al parco corolla….siete una vergogna!!!!! Non capisco che siete piu ridicoli o piu incapaci….