Sul podio più alto Marco De Pasquale

Sul podio più alto Marco De Pasquale

Hanno due età diverse ma due cose in comune: corrono e vincono. Eros Aricò ha 11 anni e lo scorso dicembre ha vinto il campionato regionale 2015 Minicross nella categoria Cadetti classe 65. Marco De Pasquale, invece, ha 38 anni ed è vincitore di tutte le Regioni 2015, disciplina velocità Trofeo Scooter Malossi. I due campioni milazzesi domani, sabato 6 febbraio, alle 18.30, a Palazzo D’Amico riceveranno una targa dalle mani del sindaco Giovanni Formica che con questo gesto vuole rendere omaggio a due sportivi che hanno portato in alto il nome della città.

«Un riconoscimento a due milazzesi – ha detto il sindaco Giovanni Formica – e anche un incoraggiamento, soprattutto per Eros che ho appreso gareggerà nel campionato nazionale. E’ giusto sostenere chi ha talento e mi auguro che anche le realtà produttive del nostro territorio sostengano sempre lo sport e coloro che lo praticano. Non solo ne avranno un ritorno d’immagine ma innalzeranno il valore etico della loro attività».

La manifestazione promossa dal Comune di Milazzo, è stata sposata anche dal quotidiano online Oggi Milazzo (il direttore Rossana Franzone presenterà la cerimonia) e dal Movimento Sportivi Milazzesi che ha curato nei minimi dettagli tutta l’organizzazione.

«E’ importantissimo premiare chi si è distinto in ambito sportivo – dice il presidente Gianluca Venuti – Un riconoscimento deve essere un atto spontaneo per chi ha portato in alto il nome della nostra città attraverso lo sport. Siamo felici di condividere con l’amministrazione comunale manifestazioni di questo tipo. Premiare gli sportivi deve diventare un’abitudine così come succede in ambito culturale. E’ proprio questa una delle battaglie portate avanti dal movimento anche con l’organizzazione delle due edizioni delle giornate dello sport».

Sabato pomeriggio a Palazzo D’Amico sarà possibile anche ammirare la moto di Eros e gli scooter di Marco che verranno esposti all’ingresso insieme ai trofei conquistati fino ad oggi dai due campioni.